Se non avesse avuto successo nel mondo dello spettacolo molto probabilmente lo avrebbe avuto nel mondo dell'architettura, stiamo parlando dell'attore e conduttore televisivo italiano, Ettore Bassi. L'artista pugliese ha infatti abbandonato gli studi classici per dedicarsi esclusivamente a quelli artistici riuscendo così, a coronare il suo più grande sogno: quello di recitare prendendo parte a fiction, teatro, cinema, fotoromanzi e alternandosi anche nel ruolo di conduttore tv ma quanto altro ancora non conoscete sul suo conto? Vi sveliamo tutto quello che c'è da sapere su di lui, dalla sua biografia, agli esordi fino alla vita privata, le sue passioni e piccole curiosità.
Chi è Ettore Bassi: biografia dell'attore
All'anagrafe il suo nome completo è Ettore Francesco Maria Bassi ed è nato a Bari il 16 aprile del 1970 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Ha due fratelli di nome Lorenzo e Francesco e dopo essersi diplomato ha iniziato gli studi di architettura che in seguito ha abbandonato. Fin da piccolo è stato sempre appassionato al mondo della magia tanto da decidere di studiare per diventare prestigiatore ma all'età di 19 anni ha deciso poi di formarsi come attore presso la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino e nel 1994 ha debuttato nella miniserie tv, Italian Restaurant.
Ettore Bassi: matrimonio, figli e vita privata
Ettore Bassi dopo vari anni di fidanzamento è convolato a nozze nel 2009 con Angelica Riboni dalla quale ha avuto tre figlie: Caterina, Olivia ed Amelia nate rispettivamente nel 2002, 2004 e 2014. Amelia è affetta dalla sindrome di Down, ma Ettore ha sempre detto che è una forza della natura e una "maestra di vita".
La storia tra loro due, però, è terminata nel 2016 e ora sono separati. La sua ex moglie di professione fa la grafica pubblicitaria e fra il 2015 e l'anno della separazione la coppia è stata travolta da una brutta crisi sentimentale scatenata forse dai troppi impegni lavorativi di Bassi. Infatti su Instagram non c'è mai segno della precedente relazione.
Ettore Bassi: curiosità
- Ettore Bassi è alto circa 180 cm e pesa quasi 72 kg;
- Da giovane ha lavorato come animatore nei villaggi turistici;
- Nel 1992 ha partecipato a Il più bello d'Italia e ha vinto il titolo come miglior talento;
- Ha raggiunto la notoerietà nel 2002 nella serie Tv Carabinieri dove ha recitato al fianco di Manuela Arcuri;
- E' un grande appassionato di automobilismo come suo padre e nel 2005 ha esorditonelle gare automobilistiche;
- Fra i suoi tanti impegni, ricopre anche il ruolo di insegnante in alcune scuole di formazione per attori;
Fonte foto : https://www.instagram.com/p/BtYmwMFlHKN/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV