Nasceva ad Anagni in provincia di Frosinone l’8 Gennaio del 1977 l’attrice e modella italiana Manuela Arcuri. Spegne oggi 38 candeline una fra le donne più amate dello showbiz italiano e per omaggiare la bella Arcuri abbiamo deciso di ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera professionale.
Diplomatasi all’Accademia d'Arte Drammatica "Pietro Scharoff" nella capitale romana Manuela inizia da giovanissima a lavorare nel mondo dei fotoromanzi appena 15enne e dopo numerose apparizioni televisive e al cinema in veste di comparsa, nel 1999 grazie a Giorgio Panariello arriva la notorietà. Il comico e regista toscano scrittura Manuela Arcuri per un importante ruolo nel suo film BagnoMaria. L’anno successivo la celebre rivista Playboy Italia le dedicò la copertina del numero di ottobre con uno speciale inserto di ben 52 pagine e nello stesso anno la Arcuri fu anche la protagonista di un calendario sexy per GenteViaggi e l’anno dopo ancora nel 2001 posò nuda per quello di Panorama. Da lì per Manuela è stata un’escalation di ingaggi televisivi importanti come quello in MaiDireGoal, la fortunata fiction tv Carabinieri nel 2001 e nel 2002 insieme alla collega Vittoria Belvedere affianca Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo.
Negli anni oltre alla carriera televisiva Manuela è stata impegnata anche in numerose commedie teatrali importanti, nel 2010 prende poi parte alla prima stagione de Il peccato e la vergogna, nel 2013 è la protagonista della fiction Pupetta- Il coraggio e la passione e nel 2014 diventa un’opinionista del reality show Grande Fratello 13 condotto da Alessia Marcuzzi. Inoltre ad omaggiarla nel 2002 sul Lungomare di Porto Cesareo è stata realizzata anche una statua che la raffigura con tanto di scritta che recita così “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità”.
Auguroni alla splendida Manuela Arcuri!!!!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV