Fabio Canino è stato riconfermato come uno dei giudici dello show di Raiuno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. All'attore, scrittore e conduttore toscano va il compito di giudicare e valutare le performace dei talenti in gara. Ma Canino, oltre ad essere un giudice è anche, come abbiamo detto un conduttore televisivo e radiofonico, conduce un programma su Radio2, insomma una personalità poliedrica che riesce a catalizzare a distanza di anni l'attenzione su di sé.
Fabio Canino: gli esordi
Fabio è nato a Firenze, il 15 agosto del 1963, il padre era ischitano mentre la madre toscana. Subito dopo il diploma, Fabio ha iniziato la sua carriera in teatro e ha studiato recitazione nella Bottega Teatrale di Firenze e successivamente nel Centro di Teatro Attivo di Milano. Il più grande sogno di Fabio è sempre stato quello di fare l'attore, e così dopo un'esperienza come animatore turistico, si è cimentato nella realizzazione di grandi opere teatrali come La Tempesta di William Shakespeare. Nel 1999 si cimenta come regista e porta sul palcoscenico Carosello, e dopo tutti a letto.
Dal teatro alla tv:
Nel 2003 Fabio Canino viene scelto come conduttore del programma Assolo in onda su La7 e contemporaneamente viene scelto nel ruolo del protagonista nel film Fratelli coltelli e anche per Besame Mucho di Maurizio Ponzi. In quegli anni Fabio ritorna sul piccolo schermo alla conduzione di un programma di Gianni Boncompagni dal titolo Macao. La sua carriera è proseguita anche su un canale satellitare, Gay.tv e solo dopo arriva il successo con Cronache marziane in onda su Mediaset. Da allora bazzica anche in altre emittenti radiofoniche come: Rai Radio2, Play Radio e Radio Monte Carlo. Dal 2007 è giudice nel programma Ballando con le stelle e l'anno successivo ha condotto il programma Celebrity sulla piattaforma Sky. Il 9 dicembre 2016 Fabio Canino e Francesca Zanni, colleghi già in radio e amici nella vita, hanno preso parte al programma Bake Off Italia Celebrity, ma Fabio ha anche scritto e pubblicato il suo primo libro, un romanzo intitolato “Rainbow Republic”, edito da Mondadori.
Canino e l'amore
Gay dichiarato e difensore della famiglia arcobaleno Fabio Canino non ha peli sulla lingua e in amore ha bisogno di conferme. Scherza su eventuali fidanzati, al momento dovrebbe essere single, e dichiara che ha bisogno di continui conferme.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV