Capello gelatinato e buttato all'insù e una voce dal timbro inconfondibile: ecco chi è Federico Angelucci ex concorrente di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Molti ricorderanno la sesta edizione del programma che ha portato anche Angelucci alla vittoria, essendo fin dall'inizio uno dei favoriti del pubblico. Una vera e propria meteora dal momento che Angelucci è stato in fretta osannato e nello stesso modo dimenticato. A distanza di tempo, inoltre, Federico Angelucci è tornato a cantare, sul piccolo schermo, nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show - nell'edizione 2017 - mostrando a tutti la sua immensa bravura. E tornando protagonista anche nel 2018, con il torneo che ha coinvolto anche i partecipanti dell'edizione precedente.
Chi è Federico Angelucci di Amici
Classe 1984, Federico Angelucci è originario di Foligno. Fin da piccolo ha sempre mostrato una grande passione per il mondo della musica che l'ha spinto a prendere parte a tantissimi concorsi canori fino a quando, all'età di 23 anni non è arrivata l'occasione della vita con il casting di Amici 6 che lo consacra, temporaneamente, come una delle nuove scoperte della musica italiana.
Federico Angelucci: oggi cosa fa
Federico Angelucci subito dopo aver vinto l'edizione numero 6 di Amici si è lanciato nel mondo dei musical prendendo parte a Io ballo, e subito dopo prende parte anche ad A un passo dal sogno, riadattamento del libro scritto dagli ex autori del programma: Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin. Nello stesso periodo, inoltre, Federico Angelucci viene chiamato anche per alcune ospitate televisive in Spagna e poi più nulla.
A spiegarlo, a distanza di tempo, è stato lo stesso Angelucci che ha ammesso di aver fatto un vero e proprio lavoro su se stesso che l'ha portato ad avere più consapevolezza e a trovare una sua identità musicale. Oggi, inoltre, Federico Angelucci non solo è un cantante ma anche un autore e scrive sia in inglese che spagnolo. E su Instagram condivide anche i momenti della propria quotidianità.
Federico Angelucci a Sanremo Giovani
A febbraio 2019 Federico Angelucci potrebbe calcare il palco di Sanremo. L'ex concorrente di Amici, infatti, è stato ripescato per Sanremo Giovani dopo la squalifica di Laura Ciriaco. Sarà in lizza insieme ad altri 23 per provare ad entrare al Festival nella categoria delle Nuove Proposte.
Fonte foto: https://www.facebook.com/FedericoAngelucciPage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV