Determinazione, coraggio e la voglia di non arrendersi mai: ecco chi è Federico Milan, ballerino dell'edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5, dove fin dall'inizio è riuscito ad aggiudicarsi un banco dimostrando di avere un grandissimo talent nella disciplina dell'hip hop. La passione per il mondo del ballo, inoltre, Federico l'ha sempre avuta e ha ammesso che il suo più grande sogno sarebbe quello di entrare a far parte di un'importante compagnia di ballo.
Federico Milan: di Amici 18
Classe 1999, Federico Milan è originario di Vigevano, in provincia di Pavia, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della danza, tanto che spesso gli stessi genitori ammettono che Federico abbia imparato prima a ballare e solo dopo a camminare. Un ballerino versatile, Federico Milan sa ben bilanciare la sua forza e la grinta in tutto quello che fa, anche se al balletto classico ha sempre preferito l'hip hop e il modern. L'esperienza all'interno del programma di Maria De Filippi, inoltre, rappresenta per Federico la sua primissima occasione in un contesto televisivo, anche se nel 2016 aveva tentato i casting del talent, ma la maestra Celentano gli aveva detto di essere ancora tecnicamente acerbo.
Federico Milan: vita privata
Della vita privata di Federico Milan non sappiamo moltissime cose dal momento che il giovanissimo ballerino ha deciso di non voler condividere la sua sfera sentimentale sui social. Non sappiamo, infatti, se sia fidanzato o single, anche se sembra che voglia concentrarsi unicamente sulla danza, almeno per il momento.
5 curiosità su Federico Milan
1) Nel 2016 ha preso parte per la prima volta ai provini di Amici
2) Ama tantissimo la sua famiglia
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Ama tantissimo l'estate e il mare
5) Federico ama tantissimo la danza anche perche gli dà la possibilità di poter viaggiare e scoprire posti nuovi
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicomilaan/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV