Un personaggio sopra le righe con il suo giacchino di pelle e la sua passione per le moto: ecco chi è Federico Pesci, imprenditore di Parma, amico anche di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che dal 31 agosto 2018 si trova in carcere perché avrebbe abusato di una ragazza senza il suo consenso. Nell'ambiente, inoltre, Federico Pesci è alquanto conosciuto anche per i problemi legati alla droga, sembra infatti che il proprietario di alcuni negozi d'abbigliamento di Parma da tempo stesse combattendo contro i problemi legati al consumo di sostanze stupefacenti.
Chi è Federico Pesci
Classe 1972, Federico Pesci è originario di Parma anche se su di lui le notizie in giro per il web sono molto scarne, se non quelle che riguardano le vicende di cronaca su cui stanno indagando le autorità competenti. Federico Pesci, infatti, ha dovuto disattivare i suoi account social, Instagram e Facebook, dal momento che ha ricevuto tantissime lettere di minacce.
Tantissimi i personaggi, vip e non, che hanno deciso di usare i propri profili per esprimere il loro pensiero in merito, tra tutti anche Francesco Facchinetti, che ha usato parole durissime per condannare il gesto dell'imprenditore parmense.
Federico Pesci: vita privata
Della vita privata di Federico Pesci non si conoscono tantissimi aspetti, dal momento che i suoi profili sono stati tutti disattivati. Sappiamo, però, che tra le sue amicizie c'è anche quella con Vittorio Brumotti, l'inviato su due ruote di Striscia la Notizia. Proprio Brumotti, inoltre, appena appresa la notizia ha ammesso di essere rimasto interdetto dal momento che la sua amicizia con Pesci si può definire storica, dal momento che è stato uno dei suoi primissimo sponsor. Vittorio Brumotti, inoltre, non ha negato i problemi di droga con cui da tempo Federico Pesci si ritrova a combattere, un mondo da cui lui stesso ha ammesso di voler uscire più e più volte.
Fonte foto: https://www.facebook.com/cieloscritto/?tn-str=k*F
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV