Dal 2017 è entrato a far parte del cast della fortunata serie tv prodotta da Netflix e basata sull'omonimo film"Suburra", lui è l'attore romano Filippo Nigro che alle sue spalle può vantare oltre vent'anni di brillante carriera nel cinema, sul piccolo schermo e a teatro. Nel corso della sua carriera artistica ha infatti lavorato con importanti registi e colleghi, rivestito numerosi ruoli e vinto vari premi e riconoscimenti. Alla scoperta dell'attore romano: dalla biografia alla carriera passando per la vita privata fino a piccole curiosità.
Filippo Nigro: film e biografia
Filippo Nigro è nato e cresciuto a Roma il 3 dicembre del 1970 ed appartiene al segno zodiacale del sagittario. Ha due sorelle più grandi che si chiamano Francesca e Claudia, ha frequentato il liceo classico e la Facoltà di Lettere presso l'università La Sapienza di Roma e si è anche diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo esordio al cinema è datato 1998 nella commedia Donne in bianco diretta da Tonino Pulci. Nel 2001 è stato diretto da Ferzan Özpetek nel film Le fate ignoranti che lo ha poi, anche scelto per la pellicola La finestra di fronte. Sul piccolo schermo Nigro ha recitato nella soap Un posto al sole e in molte fiction fra queste: La dottoressa Giò, Il maresciallo Rocca, R.I.S. Delitti imperfetti, Romanzo siciliano e Suburra – La serie.
Filippo Nigro: moglie e figli
L'attore di Suburra - La serie è sposato ed è padre di tre figli. La sua dolce metà è la produttrice cinematografica Gina Gardini conosciuta nel 2001 e con la quale ha messo al mondo tre figli: Alessandro, Olivia e Claudio. Nigro però, in un'intervista su Vanity Fair ha confidato che lui e sua moglie hanno perso un figlio al sesto mese di gravidanza e dopo hanno attraversato un periodo di crisi che per fortuna è stato superato.
Filippo Nigro: curiosità
- E' un grande tifoso della Roma;
- Non ha tatuaggi;
- E' appassionato di tennis e di scacchi;
- E' molto attivo sui social e possiede un profilo su Instagram, Facebook e Twitter;
- Nel 2003 ha vinto il Globo d’oro come migliore attore per La finestra di fronte e ricevuto una candidatura ai Nastri d’Argento;
- Nel 2010 ha invece conquistato il Golden Graal come migliore attore per i film: Diverso da chi? e Oggi sposi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV