Flavia Cercato, volto noto della televisione e voce radiofonica, è diventata negli anni una delle opinioniste fisse della trasmissione di Federica Panicucci, Mattino Cinque. Flavia Cercato, inoltre, ha debuttato in televisione con una rubrica di Gambero Rosso e contestualmente ha iniziato a lavorare in radio, precisamente a Radio 2.
Chi è Flavia Cercato
Classe 1971, Flavia Cercato è nata a Roma. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della televisione e ha sempre auspicato a poter, un giorno, lavorare nel settore dello spettacolo. Il suo primissimo lavoro, in Rai, è stato in qualità di impiegata. Mentre il debutto è arrivato nel 1997, all'età di 21 anni, come inviata nel programma di Radio 2, Punto d'incontro. Dopo qualche anno, inoltre, per lei arriva la svolta con il programma Il cammello di Radio 2. Flavia Cercato, però, nella sua carriera non ha fatto solo radio, perché si è anche dedicata alla televisione come la conduzione estiva del programma Omnibus, su La 7.
Flavia Cercato: carriera
Non tutti lo ricorderanno, per ben 5 edizioni Flavia Cercato è stata l'inviata al Festival di Sanremo per la Gialappa’s Band. Nel 2004, invece, è stata scelta anche per far parte della giuria che seleziona i cantanti in gara. Nel 2005, inoltre, Flavia Cercato è stata scelta da Play Radio per condurre il programma Citofonare Play e su Discovery Real Time, invece, conduce il programma Hammam. La Cercato, inoltre, ha avuto anche la possibilità di partecipare, in qualità di concorrente, alla seconda edizione del reality show, La Fattoria condotto da Barbara D'Urso. Tra il 2006 e il 2007 viene scelta per condurre il programma Le 10 cose che odio di te: Made in Italy e continua a lavorare in televisione conducendo diverse trasmissioni televisive. Nel 2013, inoltre, Flavia Cercato è stata anche opinionista fissa della trasmissione condotta da Gerry Scotti, Io Canto.
Fonte foto: https://instagram.com/p/euGBvurn-z/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV