Scoperta dal grande Gigi Proietti, Francesca Reggiani porta con sé un’allegria fuori dal comune. I suoi occhi chiari in contrasto con i capelli castani, la rendono una donna di una bellezza semplice ma d’impatto. È conosciuta come attrice e le sue imitazioni di Sabrina Ferilli e Sophia Loren hanno fatto il giro del mondo. Scopriamo insieme chi è Francesca Reggiani, dalla vita privata alle curiosità più nascoste.
Francesca Reggiani: gli esordi
La Reggiani nasce a Roma il 1° luglio 1959 ed è del segno del cancro. Si diploma con successo al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche sotto la guida di Gigi Proietti che la lancia nel mondo dello spettacolo. Da lì, Francesca Reggiani comincia una lunga gavetta che la porterà al successo. La troviamo in moltissime trasmissioni televisive dove lavora principalmente come imitatrice. Tra i tanti possiamo citare La posta del cuore, Avanzi, Gente Comune e Ballando con le stelle. Ma non solo. L’attrice si mostra versatile e intraprendente tanto da portare il suo talento anche in teatro e al cinema con Ricomincio da me, Amici all’Italiana e Quello che gli uomini ci dicono.
Dal 2018 torna alle origini prendendo parte a La tv delle ragazze, format che l’ha lanciata agli inizi della sua professione.
Francesca Reggiani: vita privata
Della vita privata di Francesca Reggiani si sa davvero molto poco. L’attrice romana non ama parlare di sé, se non in modo ironico e sarcastico. Sul suo profilo Instagram la Reggiani posta principalmente scatti del dietro le quinte lavorativo e alcuni momenti di relax nel suo tempo libero.
Sappiamo, a ogni modo, che ha avuto un matrimonio durato 7 anni da cui è poi nata sua figlia. Nel 2004 si separa e si getta a capofitto sulla carriera.
6 curiosità su Francesca Reggiani
1) La sua città è preferita è Trieste.
2) Si dice sia parecchio dispettosa, ama fare scherzi ai suoi colleghi di teatro.
3) All’inizio del suo percorso di studi è stata respinta dall’Accademia di Arte Drammatica a Roma.
4) La sua gaffe del 2013 durante un’imitazione di Sophia Loren ha fatto il giro del mondo. L’attrice si rivolge al capoluogo partenopea in questo modo: “Quanto è bella Napoli, vista da lontano. Dal mio attico di Manhattan è la distanza giusta, io salgo in terrazza con il binocolo e quella è veramente la distanza giusta perché mi arriva la poesia ma non la puzza”. Si è poi scusata sui suoi profili social.
5) Ama il mare.
6) Non sopporta lo shopping.
Fonte immagine: instagram.com/francescareggiani_official/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV