Francesco Colella è un attore italiano che come tanti suoi colleghi, ha lasciato presto la sua terra d'origine per realizzare un sogno, quello di recitare. Dopo tanto lavoro a teatro, l'interprete originario della Calabria, attualmente si divide fra numerosi ruoli sia al cinema che sul piccolo schermo ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lui, dalla biografia, al successo fino alla vita privata.
Francesco Colella: biografia e formazione
Francesco Colella nasce a Catanzaro il 1 giugno del 1974 sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua forte passione per il teatro e la recitazione lo portano presto a lasciare la Calabria e a trasferirsi nella capitale romana, qui dove si diplomerà nell'anno 1995 all'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico e due anni dopo frequenterà anche un corso di perfezionamento al Teatro di Roma.
Francesco Colella: film e carriera
Colella ha esordito a teatro ed è stato uno degli attori principali dal regista Luca Ronconi lavorando con lui in ben 17 spettacoli in seguito ha preso parte a svariate fiction televisive, fra queste: Il capitano Maria, Sotto copertura, Don Matteo e la serie statunitense, Il rapimento Getty. Nel 2017 è stato il protagonista del film Due piccoli italiani insieme al regista e attore Paolo Sassanelli, ha lavorato molto anche al cinema interpretando svariati ruoli e nel 2019 è ritornato sul piccolo schermo al fianco di Nicole Grimaudo e Alessandro Preziosi nel film tv, Liberi di scegliere.
Francesco Colella: moglie e vita privata
In una recente intervista Francesco Coellla ha dichiarato di separare la vita privata dal palcoscenico, l'attore è molto riservato e della sua sfera sentimentale non si conosce nulla. Non sappiamo infatti se sia sposato o se abbia figli.
Francesco Colella: curiosità
- Nel 2008 l'attore ha partecipato alla scrittura del soggetto di Il pugile e la ballerina;
- Nel 2010 ha conquistato il Premio Ubu come miglior attore non protagonista per Dettagli e Il mercante di Venezia;
- 2016 al Roma Web Fest ha vinto il Premio Miglior Attore per Connessioni;
- Ha fatto parte del cast del film di Alessandro Genovesi, Il peggior Natale della mia vita e Made in Italy di Luciano Ligabue;
- Colella sembra non possieda un account Instagram e che interagisca con il suo pubblico attraverso il social Facebook.
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=mZhq5wMZzmM
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV