È una delle voci più amate del doppiaggio in Italia, nonché voce ufficiale di George Clooney e di Antonio Banderas: ecco chi è Francesco Pannofino attore (ma soprattutto) doppiatore di grande successo. Pannofino, inoltre, ha preso parte anche a film e serie tv di successo che l’hanno portato ad essere uno degli attori più apprezzati. Sua, inoltre, è la voce narrante di Emigratis, il programma di Pio e Amedeo.
Chi è Francesco Pannofino
Classe 1958, Francesco Pannofino è nato a Piave di Teco, in provincia di Imperia, dov’è nato il 14 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato un grande amante del mondo della recitazione e l’idea di voler diventare un attore gli è venuta un giorno per caso.
All’epoca, Francesco, studente liceale, si trovava allo Stadio Olimpico dove vendeva le bibite durante le partite, e cominciò a riflettere su cosa avesse voluto fare da grande. In quel momento decise di prendere lezioni e perseguire per questa strada.
Chi è Emanuela Rossi, moglie di Francesco Pannofino
Francesco Pannofino è sposato? La risposta è sì. La moglie è Emanuela Rossi, anche lei attrice e doppiatrice di professione nonché direttrice del doppiaggio italiano. I due, conosciutisi in ambito lavorativo, condividono non solo il tetto coniugale ma anche il mondo lavorativo. Francesco ed Emanuela, inoltre, hanno anche un figlio di nome Andrea, che vorrebbe seguire le orme dei suoi genitori.
3 curiosità su Francesco Pannofino
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Sua è la voce di Tom Hanks nel celebre film Forrest Gump
3) Non tutti lo sanno ma all’età di 20 anni Pannofino ha assistito, per caso, al rapimento di Aldo Moro da parte delle brigate rosse. A raccontarlo è stato proprio l’attore che su questo avvenimento ha deciso di scrivere anche una canzone
4) Nel 2014 è diventato cittadino onorario di Piave di Teco
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV