Simpatia, ironia e bravura in due parole Francesco Paolantoni, attore comico italiano amatissimo dal pubblico. Il suo essere un artista a tutto tondo, inoltre, ha reso Francesco Paolantoni uno dei volti del piccolo e grande schermo in cui, il pubblico da casa, riesce ad entrare subito in sintonia. Un’empatia, quella che sprigiona l’attore di Una festa esagerata (film diretto da Vincenzo Salemme) che cattura a livello trasversale grandi e piccoli.
Francesco Paolantoni
Classe 1956, Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, Francesco Paolantoni è sempre stato un grandissimo appassionato di cinema, tanto che in età adolescenziale ha deciso di iscriversi presso la Scuola d’Arte Drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Tra laboratori e tanta gavetta, Francesco Paolantoni ha cominciato a farsi strada nel mondo del cinema e della comicità.
Un lavoro che l’ha portato, spesso, a girare per tutta Italia e non solo, anche se la sua casa resta sempre quella di Napoli, un posto che porta nel cuore e da cui non si riesce a separare se non per brevi periodi. Uno dei suoi amici di vecchia data è Vincenzo Salemme con cui, in più di un’occasione, si è ritrovato spesso a lavorare sul set.
Francesco Paolantoni: vita privata
Una delle domande che spesso viene posta a Francesco Paolantoni è quella se crede nel matrimonio: la risposta è no. Proprio l’attore partenopeo, in un’intervista rilasciata al sito Fableswedding.com ha ammesso: “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”. L'attore, per questo motivo, non si è mai sposato.
5 curiosità su Francesco Paolantoni
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Quanto guadagna Francesco Paolantoni? Non lo sappiamo
3) Ha ottenuto, nella sua carriera, una candidatura al Nastro d’Argento come Miglior attore non protagonista
4) Ama profondamente il teatro e ha recitato in diverse opere e commedie
5) Non è un amante della cucina fusion e del giapponese
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescopaolantoni/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV