Educato e dai modi gentili: ecco chi è Francesco Rapetti Mogol, figlio di Mogol celebre paroliere da cui non ha ereditato solo il cognome ma anche il rigore e la disciplina. Francesco, inoltre, si è fatto conoscere dal pubblico prima in qualità di concorrente dell'edizione del 2011 dell'Isola dei Famosi e successivamente in qualità di opinionista tv.
Chi è Francesco Rapetti Mogol
Classe 1979, Francesco Rapetti Mogol è originario di Milano dov'è nato il 22 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolino, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo dell'arte, ereditata da papà Mogol. Da lui, inoltre, ha preso anche la passione per il mondo della scrittura, in particolar modo nel voler scrivere brani.
Uno dei primi brani, scritto proprio da Francesco, risale a quando aveva 15 anni e si trattava del testo di Questo Grande Pasticcio. Il brano è stato poi portato al successo da Gianni Morandi. Rapetti Mogol, inoltre, si è rivelato essere anche il paroliere di alcuni brani cantanti da Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. A un certo punto, però, Francesco ha capito che la musica non era la sua strada e così ha virato la rotta puntando sulla televisione.
Francesco Rapetti Mogol: vita privata
Francesco Rapetti Mogol è fidanzato? Sembrerebbe di sì. La sua metà, almeno guardando le foto che posta sul suo profilo Instagram, sarebbe la bellissima Sofia Borgato, di professione modella. Di ufficiale, però, non c'è nulla dal momento che nessuno dei due ha mai parlato del loro rapporto, quindi non sappiamo neanche come si siano conosciuti.
8 curiosità su Francesco Rapetti Mogol
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nel 2007, tramite un provvedimento del Ministero della Repubblica muta il cognome ion Rapetti Mogol
3) Ama tantissimo lo sport
4) Per un certo periodo di tempo è stato un calciatore
5) Ha lavorato in radio
6) Nel 2005 si è laureato in lettere moderne
7) Sa suonare la chitarra acustica
8) Dal 2008 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV