Solare, determinato e pieno d'inventiva: ecco chi è Francesco Rozza uno dei concorrenti della settima edizione di MasterChef che è riuscito ad aggiudicarsi uno dei 20 grembiuli di questa nuovissima edizione del cooking show più seguito di sempre in onda su Sky. Come ha dichiarato, Francesco è un amante della pasta fresca, di qualsiasi forma e dimensione, ed è riuscito a sbalordire i giudici dimostrando di avere, all'età di 23 anni, una grande manualità con i coltelli. Rozza, inoltre, ha raccontato di aver voluto imparare a cucinare bene, e cibo sano, da quando grazie a una dieta è riuscito a perdere oltre 50 kg, arrivando al suo peso forma.
Chi è Francesco Rozza
Classe 1994, Francesco Rozza è originario di Crema, anche se vive a Ticengo, in provincia di Cremona, in Lombardia. Nella vita, oltre ad avere una grandissima passione per il mondo della cucina, Francesco Rozza studia Scienze e Tecnologie alimentari, e ovviamente il suo sogno e quello di diventare un giorno uno Chef importante. Al primo posto, però, mette la sua fidanzata Marianna, di cui si dichiara follemente innamorato. I due, inoltre, si sono conosciuti a durante uno scambio interculturale a Rajec, Slovacchia, e da allora non si sono più lasciati.
Francesco Rozza: passione
La prima volta che Francesco Rozza è entrato in una cucina, era poco più che un bambino e grazie alla sua nonna Pina ha imparato qualche trucco del mestiere. La nonna, infatti, gli ha insegnato non solo la preparazione dei ravioli, ma anche quella della faraona. Nei suoi sogni, inoltre, c'è anche la volontà di aprire, un giorno, un ristorante in cui poter mettere in risalto il suo estro.
Curiosità Francesco Rozza
1) I ravioli sono il suo piatto forte tanto che a Natale li cucina sempre insieme alla sua nonna
2) Il suo chef di riferimento è Chef Bruno Barbieri
3) Nella sua cucina non devono mai mancare la farina, le uova e la pasta fresca, ovviamente
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV