Un vero e proprio gigante buono della cucina italiana: ecco chi è Gianfranco Vissani, chef di professione, famosissimo dal pubblico del piccolo schermo che ha imparato a conoscerlo anche grazie ad alcuni programmi televisivi come La prova del cuoco e Unomattina.
Granfranco Vissani: giudice a La prova del cuoco
Classe 1951, Gianfranco Vissani è originatio di Civitella del Lago, in provincia di Terni, dov'è nato il 22 novembre sotto il segno dello Scorpione. La passione per il mondo della cucina, inoltre, Gianfranco Vissani l'ha ereditata proprio dal papà, che possedeva una trattoria in cui spesso i figli si recavano per dare una mano. Fin dai tempi del liceo, inoltre, Vissani aveva deciso che la sua strada fosse quella della ristorazione, e così ha scelto di studiare presso l'Istituto alberghiero di Spoleto, ottenendo così la qualifica di aiuto cuoco.
La gavetta, per Gianfranco, è iniziata molto presto, subito dopo il diploma quando ha cominciato a lavorare nei ristoranti di Cortina d'Ampezzo e Venezia e solo dopo qualche anno ha scelto di occuparsi dell'attività di famiglia, sul Lago di Corbara. La televisione, invece, per Vissani è giunta un po' per scherzo e un po' per caso, diventando uno dei volti di punti prima de La prova del cuoco, in qualità di giudice, mentre in precedenza ha preso parte ad altri programmi come Linea Verde, Altrimenti ci arrabbiamo.
Gianfranco Vissani: vita privata
Della vita sentimentale di Gianfranco Vissani non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo che è sposato e che la moglie si chiama Eleonora. Nonostante questo, a marzo 2019 sono uscite alcune foto, pubblicate dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, in cui si vedeva Vissani in atteggiamenti intimi con Elisa Isoardi, ex fidanzata di Matteo Salvini. La stessa conduttrice, inoltre, ha ammesso che tra lei e il noto cuoco ci sia solo un affetto e un'amicizia.
3 curiosità su Gianfranco Vissani
1) È alto 192 centimetri
2) Si è sottoposto a una dieta di 1600 chilocalorie per tornare a una forma fisica perfetta
3) Su Instagram è seguitissimo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV