Simpatico e sempre col sorriso sulle labbra: così si presenta Gianni Ippoliti, noto conduttore e autore Italiano che si è cimentato anche in esperienze diverse, rispetto a quelle alle quali ci ha abituati. Ippoliti, infatti, ha preso parte, in qualità di danzatore a Ballando con le stelle, noto programma tv di Milly Carlucci. Scopriamo insieme qualche curiosità su Gianni Ippoliti, dando uno sguardo alle sue passioni e alla sua vita privata.
Chi è Gianni Ippoliti?
Il conduttore televisivo è nato a Roma il 22 febbraio 1950. Prima di diventare un autore televisivo e un volto noto del piccolo schermo, Gianni si è dedicato a un lavoro decisamente diverso: da ragazzo, infatti, ha lavorato come arbitro di calcio. L'avreste mai detto?
La sua carriera in TV inizia alla fine degli anni '70, quando partecipa a Piccolo Sam di Rete 1. Nel 1988, invece, conduce per la prima volta un programma, intitolato Provini, su Italia 1.
La sua fama inizia ad incrementare quando conduce Dibattito, un talent show in cui si ricercano personaggi non noti ai più, che si ritrovano intorno a una tavola rotonda.
Passa, poi, a Grandi Sceneggiati, programma che si occupa di parodie di libri molto conosciuti.
Gianni Ippoliti, qualche curiosità sul conduttore televisivo
Gianni Ippoliti è un tipo social: infatti, il conduttore ha un profilo Instagram che cura pubblicando, di tanto in tanto, delle foto che riguardano il suo lavoro.
Nel 2009, ha vissuto un brutto quarto d’ora, in quanto delle persone gli hanno posizionato una falsa bomba carta nel giardino della sua villa di Porto Cesareo.
Forse non tutti sanno che Gianni Ippoliti, nel 2008, è diventato presidente della squadra di pallamano maschile di Serie A, Italgest Salento D’Amare Casarano. Ha partecipato a Ballando con le Stelle come ballerino.
Gianni Ippoliti, la moglie avvolta nel mistero
Della vita privata di Gianni Ippoliti si sa ben poco, in quanto è avvolta da un alone di totale riservatezza. Pare che il conduttore sia sposato con una professoressa di nome Adriana Petrucci.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Mittelfest/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV