Genuinità, schiettezza e un pizzico di ilarità campana che non guasta mai: ecco chi è Gino D'Acampo famosissimo chef italiano che da anni, ormai, vive a Londra dov'è diventato una vera e propria celebrità spopolando, di recente, anche sui social, in special modo su Instagram per il suo modo divertente e idiosincratico di intervenire qualora le ricette, per lui sacre, vengono ribaltate da un culto culinario diverso da quello che appartiene a noi italiani. Per dirlo alla Barbieri, Gino D'Acampo combatte i mappazzoni londinesi.
Chi è Gino D'Acampo
Classe 1976, Gino D'acampo è originario di Torre Del Grego, Campania, dov'è nato il 17 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo, inoltre, D'Acampo è sempre stato appassionatissimo di cucina tanto che all'età di 19 anni, dopo aver raggiunto il diploma, ha deciso di lasciare la sua terra e l'Italia e di tentare la fortuna a Londra, riuscendo a trovare lavoro presso il The Orchard Restaurant, negli Hampstead e successivamente si è trasferito a Guildford.
Gino D'Acampo: vita privata
Felicemente sposato, la compagna che lo segue e lo sostiene in tutto si chiama Jessica, la donna senza cui non potrebbe mai vivere. Gino e Jessica, inoltre, sono sposati dal 2002 e hanno già tre figli che ama più di qualsiasi altra cosa al mondo.
9 curiosità su Gino D'Acampo
1) Su Instagram è seguito da migliaia di followers
2) È co-proprietario di Bontà Italia Ltd
3) La popolarità Gino D'Acampo l'ha raggiunta grazie allo show This Morning
4) È apparso nella nona stagione di I'm Celebrity..Get me out of Here ed è stato incoronato Re della Giungla
5) Nel 1998 è stato condannato per aver svaligiato la casa del cantante Paul Young
6) Ama tantissimo il rugny e tifa Leicester Tigers
7) Nel 2013 ha fondato anche una sua linea di ristoranti
8) Spesso torna in Italia per tenere delle lezioni presso l'istituto Alberghiero di Napoli
9) Ha cucinato per la cena di gala di Luciano Pavarotti nel 2002 e per una festa privata di un ambasciatore italiano a Londra
Fonte foto: https://www.facebook.com/GinoDAcampo/?ref=br_rs
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV