Per tutti non è solo Amedeo, visto il sodalizio con il collega Pio, con cui ha formato il famoso duo di Pio e Amedeo. Con lui condivide anche il luogo di nascita, Foggia. Amedeo Grieco è nato il 20 agosto del 1983 (sotto il segno del Leone), solo 5 giorni prima del collega Pio. Una lunga gavetta per il comico, prima di arrivare al successo, condiviso con il collega. Ma scopriamo di più su Amedeo Grieco.
Amedeo Grieco: la carriera
Come per Pio D'Antini, anche per Amedeo il successo è arrivato tardi solo nel 2011 quando è stato scelto nel cast del programma Base di Luna anche se il vero e proprio successo arriva qualche tempo dopo quando il duo si fa conoscere sul palco di Zelig, il programma comico di canale 5. Qualche anno dopo sono giunte anche le prime partecipazioni sul grande schermo con le pellicole cinematografiche Amici come noi e con Ma tu di che segno 6?
Amedeo di Pio e Amedeo: Emigratis il loro successo
Amedeo Grieco e Pio D'Antini hanno portato sul piccolo schermo un modo tutto nuovo per fare televisione. Infatti il duo comico ha inventato il format Emigratis basato sull'intervistare (e vivere) sulle “spalle” dei vip che hanno deciso di abbandonare il belpaese per vivere in altri posti del mondo. Ovviamente il tutto ripreso dalle telecamere.
Amedeo Grieco: la moglie è Maria Finizio
Amedeo è sposato con Maria Finizio. Dall'unione sono nati due figli: il maggiore è Federico, la seconda è invece Alice, nata nel novembre del 2018.
Sul profilo Instagram Amedeo condivide anche i momenti del suo quotidiano.
Fonte foto: https://www.facebook.com/amedeo.grieco
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV