Con la sua voce e il suo stile raffinato, la cantante Giorgia è in grado di emozionare più generazioni. Con i suoi dischi ha venduto milioni di copie non solo in Italia ma anche in Europa, Canada e America Latina ed ha collaborato con artisti di fama internazionale. Alla scoperta di una delle cantautrici e musiciste più apprezzate sulla scena discografica italiana.
Giorgia: biografia
All'anagrafe è Giorgia Todrani, nata a Roma il 26 aprile del 1971 sotto il segno zodiacale del toro da mamma Elsa Giordano e da papà Giulio Todrani, cantante e musicista, membro del duo canoro Juli & Julie e fondatore del gruppo soul e rhythm and blues "Io vorrei la pelle nera”. La cantante ha frequentato il liceo linguistico diplomandosi con il massimo dei voti e grazie alle sue doti canori ha cominciato presto a lavorare incidendo cori per i jingle pubblicitari.
Giorgia: figli, fidanzato e vita privata
Dal 1997 al 2001 l’artista romana è stata legata sentimentalmente al cantante Alex Baroni, scomparso a causa di un incidente stradale nel 2002. Dal 2004 Giorgia fa coppia con il ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo, più giovane di lei di quasi otto anni. La coppia il 18 febbraio del 2010 ha avuto anche un figlio di nome Samuel.
Giorgia: ma lo sapevate che….
- Ha iniziato la sua carriera come corista in un album di Zucchero;
- Giorgia e Emanuel Lo si sono conosciuti e innamorati quando lui era uno dei ballerini del suo tour nel 2004;
- Oltre ai tanti premi conquistati Giorgia ha ricevuto anche una candidatura al David di Donatello;
- Il brano I migliori anni della nostra vita sembra sia stato scritto e pensato per la voce di Giorgia ma che l'artista rifiutò;
- Giorgia ha prestato la sua voce ad un personaggio apparso in un episodio della 16esima stagione de I Simpson;
- E' stata la prima artista a vincere contemporaneamente il Festival di Sanremo e il premio della critica Mia Martini;
- L'artista è molta attiva sui social, Instagram e Facebook e proprio qui ha più volte dedicato un pensiero al suo ex compagno scomparso, Alex Baroni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV