È una delle firme più autorevoli e importanti in Italia: stiamo parlando di Giovanni Terzi, giornalista di professione e fidanzato di Simona Ventura. Terzi, inoltre, è anche il direttore di una testata on line, Il Giornale Off e da parecchio tempo firma alcuni degli articoli presenti su Panorama e su Il Giornale. Spesso, inoltre, è ospite in diverse trasmissioni televisive in qualità di opinionista e anche di conduttore tv.
Chi è Giovanni Terzi
Classe 1964, Giovanni Terzi è nato a Milano il 26 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo Terzi ha sempre amato mettere nero su bianco i suoi pensieri anche se nell’età dell’adolescenza non aveva ancora realizzato del tutto di voler diventare, un giorno, un giornalista.
Il periodo della scuola, per Giovanni, è stato un po’ complicato, dal momento che ha studiato a Milano, poi si è trasferito in un collegio di Bologna per poi fare ritorno nuovamente nella città che gli ha dato i natali per iscriversi all’università. Se pensate che la facoltà scelta sia stata lettere o un qualche corso umanistico, beh siete fuori strada. Giovanni Terzi si è laureato in Architettura presso il Politecnico.
La storia d’amore tra Giovanni Terzi e Simona Ventura
Non sappiamo precisamente come sia avvenuto l’incontro tra Giovanni Terzi e Simona Ventura ma quello che è certo è che i due sono felici e più innamorati che mai. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Giovanni pubblica spesso foto al fianco della vulcanica conduttrice con cui sogna di metter su famiglia. In passato, inoltre, Terzi è stato sposato ed è anche diventato papà di due figli: Lodovico e Giulio.
5 curiosità su Giovanni Terzi
1) È un grandissimo appassionato di musica
2) Ha bazzicato anche nel campo della politica ricoprendo la carica di assessore di Milano, in vari ambiti, per il comune di Milano
3) Gli piacciono moltissimo gli animali
4) Gli piace tantissimo il mare
5) Ha scritto diversi libri nell’arco della sua carrieraù
Fonte foto: https://www.instagram.com/terzigio/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV