Sguardo di chi nella vita ha dovuto affrontare tantissime prove ardue e il sorriso di chi è riuscito a raggiungere degli ottimi traguardi: ecco chi è Hanna Karttunen, ballerina professionista e insegnante di ballo che è entrata a far parte del cast dei maestri del reality show di Raiun, Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. La Karttunen, nella sua lunghissima carriera, non solo ha avuto l'onore e il piacere di insegnare a tantissimi allievi in quasi tutto il mondo ma ha conquistato anche dei titoli importanti come quello come Campione del Mondo Open Open, Campione delle World Series e tantissimi altri.
Chi è Hanna Karttunen
Hanna Karttunen è nata nella fredda Oulu, i Finlandia, e fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della danza. Prima di intraprendere definitivamente la strada dei balli di coppia, infatti, la Karttunen spronata anche dai genitori ha deciso provare il balletto, prendendo qualche lezione di danza classica.
2 curiosità su Hanna Karttunnen
1) Hanna Karttunnen ha preso parte alla prima edizione di Strictly come dancing, andato in onda sul canale BBC, un programma molto simile a Ballando con le Stelle. In coppia con l'attore Christopher Parker con cui è riuscita ad arrivare al secondo posto
2) Hanna Karttunnen ha preso parte, in qualità di performer, anche alla versione russa, a quella sud africana, inglese e americana dello show
Hanna Karttunnen: carriera
La carriera della Karttunnen è iniziata quando lei era giovanissima e per raggiungere i livelli più alti ha deciso di lasciare la Finlandia e di trasferirsi in America Latina. Fino al 2004, la Karttunnen ha ballato in coppia con Paul Killick, fino a quando lui non ha deciso di abbandonare le competizioni. Nel corso della sua carriera ha vinto, diversi, titoli importanti come appunto Campione del Mondo Open Open, Campione del Mondo Masters, Campione dell'Open Olandese e ancora Campione Open degli Stati Uniti, Campione dell'Asiatica Aperta, Campione della Coppa del Cremlino ed è stata anche campione nazione brittanico per ben quattro volte.
Nel 2002, inoltre, hanno quasi vinto il titolo ai British Open Championship, mancandolo per un soffio e sono stati primi in due delle cinque danze: Rumba e Paso Doble. Tra i diversi partner con cui la Karttunnen ha ballato c'è anche un italiano, Sandro Cavallini, ha lavorato anche con Geir Bakke della Novergia e Rick Valenzuela degli Stati Uniti.
Fonte foto: https://www.facebook.com/hanna.karttunen.9
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV