Ha debuttato, sul grande schermo, in Harry Potter e il principe mezzosangue e ora lo vedremo, da protagonista, in After: parliamo di Hero Fiennes-Tiffin che farà coppia con Josephine Langford in questo attesissimo teen-drama. Scopriamo qualche curiosità sull'attore e sulla sua vita privata.
Chi è Hero Fiennes-Tiffin?
Hero Fiennes-Tiffin nasce a Londra, il 6 novembre 1997, sotto il segno dello Scorpione. Il giovane attore che abbiamo visto nel 2009, nei panni di Tom Riddle nel sesto film della saga del maghetto, Harry Potter e il principe mezzosangue, è figlio d’arte: infatti, i suoi genitori sono i registi George Tiffin e Martha Fiennes.
Anche la sorella è un’attrice, ma non solo: anche gli zii, Ralph e Joseph fanno lo stesso lavoro e Ralph ha interpretato Lord Voldermort in Harry Potter.
I film ai quali ha preso parte sono I seguenti: Bigga Than Ben, Harry Potter e il Principe mezzosangue, Private Peaceful, Idem x H&M The Secret Life of Flowers short movie, Safe e After.
Hero Fiennes-Tiffin, qualche curiosità sull'attore
Hero Fiennes-Tiffin è apparso per la prima volta in Harry Potter e il principe mezzosangue, interpretando la giovane versione di Tom Riddle. È interessante notare come suo zio, Ralph Fiennes, abbia interpretato Voldemort nei film, la persona più malvagia dopo Tom Riddle. Correlati nei ruoli e legati nella vita.
L'attore certamente non si è allontanato dalla recitazione dopo il suo debutto in età infantile. Solo l'anno scorso, si è calato nei panni di Ioan Fuller in Safe di Netflix. Ha anche interpretato Jake in ogni episodio della prima stagione di Cleaning Up, un nuovo spettacolo ITV che è stato presentato a gennaio.
Oltre alla sua recitazione, il giovane interprete è impegnato anche nella moda, tra fotografi e passerelle: il ragazzo, infatti, ha firmato un contratto con Storm Models.
Ha avuto l'opportunità di lavorare con Dolce & Gabbana, sia per le campagne che per le passerelle, sfoggiando un bomber con stampe in bianco e nero, come potete vedere nella seguente foto:
Ha anche ottenuto un ingaggio con Prada. Il cortometraggio ERDEM x H & M è stato l'incrocio tra i mondi di Fiennes Tiffin: la passione per le sfilate e quella la recitazione in un delirio della moda diretto da Baz Luhrmann.
Ecco il video:
Il film segue Fiennes Tiffin che galoppa attraverso una grande tenuta di campagna, innamorandosi della sorella della sua migliore amica (indossando vestiti meravigliosi).
Ma diamo un'occhiata a Hero sui social: il suo account Instagram, hero_ft, ha un feed ricco di foto personali, della sua vita di tutti giorni, inclusi gli amici, le vacanze e il suo cane Diesel.
Hero Fiennes-Tiffin, fidanzata e vita privata
L’attore ha dichiarato, in una recente a Elle, di non essere fidanzato e di non aver mai avuto una storia seria: “Non ho mai avuto un relazione seria. Non ho mai avuto una fidanzata ufficiale”.
In molti gli contestano il fatto che sorride poco o per niente, sia quando recita che quando si fa scattare le foto. Ecco la sua replica nella stessa intervista: “Molti mi dicono che non sorrido mai nelle foto. Ma non è una mia scelta, se mi chiedono di sorridere mentre lavoro lo faccio. Anche mentre recitavo la parte di Hardin ho sorriso poco, il suo personaggio è tormentato”.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/HeroBRMidias/status/1110684545609859072
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV