Conoscete il brand Beanheart? Beh dietro quel nome si nasconde lui, Hicham Ben ‘Mbarek, marocchino di nascita anche se da quando aveva 6 anni vive in Italia. Il nome del bran è una fusione del suo nome con cuore, in inglese, questo perché Hicham all’età di 26 è stato colpito da un infarto e si è dovuto sottoporre a un trapianto di cuore. Questo avvenimento, inoltre, ha fatto sì che Hicham rivalutasse tutte le scelte fatte in quel momento decidendo di percorrere altre strade.
Chi è Hicham Ben ‘Mbarek
Classe 1982, Hicham Ben ‘Mbarek è nato in Marocco il 21 giugno sotto il segno del Cancro. All’età di 6 anni, con sua madre, lascia la sua terra natìa per trasferirsi in Italia per cercare un futuro migliore. Hicham è arrivato in Italia a bordo di un barcone e, in un’intervista rilasciata a Optimagazine ha ammesso che tutto l’iter per il permesso di soggiorno e per la cittadinanza nel nostro paese è stato tutt’altro che semplice.
Da ragazzo, ‘Mbarek ha avuto diverse difficoltà in ambito scolastico, anche se in questo i genitori e i compagni di classe si sono mostrati di grande aiuto, dal momento che l’hanno sempre sostenuto in tutto.
Hicham Ben ‘Mbarek: l’infarto e la rinascita
All’età di 26 anni il mondo di Hicham Ben ‘Mbarek si è spento ed è ricominciato. Durante una partita di calcio, infatti, il ragazzo è stato colpito da un infarto ed è stato costretto a un trapianto di cuore. La convalescenza, per lui, è durata ben sette mesi, durante i quali non faceva altro che pensare a cosa avrebbe fatto una volta rimessi in piedi a terra.
E così ha deciso di fondare il suo brand, Benheart, riuscendo a costruire un vero e proprio impero. Basti pensare che i negozi di Hicham sono presenti in tutto il mondo: dall’Italia a Tokyo, Strasburgo, Arabia Saudita e Los Angeles.
La vita privata di Hicham Ben ‘Mbarek
Hicham Ben ‘Mbarek è sposato? Non lo sappiamo, però al suo fianco ha una compagna. Si chiama Jessica Ursano e i due hanno avuto anche tre figli. Lo stesso Hicham pubblica spesso le foto della sua famiglia su Instagram, con cui cerca di trascorrere la maggior parte del suo tempo.
3 curiosità su Hicham Ben ‘Mbarek
1) Da piccolo è stato spesso oggetto di discriminazioni
2) Ha un legame speciale con sua madre
3) Indossa sempre gli occhiali da sole
Fonte foto: https://www.instagram.com/hichambenmbarek/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV