La sobrietà non gli appartiene, no perché a lui piace esagerare, in tutto non solo nei testi che scrive e produce e che poi diventano pura poesia: ecco chi è Cosmo, uno dei cantautori italiani più influenti sulla scena musicale italiana e che ha conquistato il consenso di un pubblico trasversale che affolla le piazze per poter assistere a un suo concerto. Quando ho incontrato te è il suo brano tormentone del 2018, con cui è riuscito a conquistare il successo e che non vuole proprio più mollare.
Chi è Cosmo
Classe 1982, originario di Ivrea all'anagrafe si chiama Marco Jacopo Bianchi, anche se da sempre usa come pseudonimo Cosmo. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del canto fino a quando non ha cominciato a comporre i suoi primissimi brani. Prima di intraprendere la carriera da solista, inoltre, Cosmo ha formato una band, era il 2002, e si chiamavano Drink to Me, composta da quattro elementi.
Cosmo e la carriera da solista
Con oltre 60 mila followers su Instagram, Cosmo è uno degli artisti più seguiti e ammirati degli ultimi anni. Lui stesso, in alcune interviste che ha rilasciato, ha ammesso che per lui la cosa più importante sono le parole e il significato che un suo brano vuole trasmettere. Altamente ironico e autoironico, chi ha modo di seguirlo sui social si rende conto che Cosmo è lontano anni luce dallo stereotipo del cantante che pensa solo a sé stesso, per lui il contatto con il pubblico e i suoi fan è importante e per questo motivo riesce a ironizzare anche sui social prendendosi in giro.
4 curiosità su Cosmo
1) I suoi artisti di riferimento sono Lucio Battisti, Franco Battiato, M.I.A ma anche gli Animal Collective e Grimes
2) Nel 2013 per poco non ha vinto la Targa Tenco
3) Sempre nel 2013 Cosmo ha vinto il premio come Miglior disco d'esordio ai PIMI
4) Uno degli idoli di Cosmo è Francesco Totti
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV