James Arthur è un giovane cantante inglese, diventato un star del panorama musicale grazie all’edizione britannica del talent show di The X Factor UK. Dopo aver conquistato l’ambito primo posto dell’edizione 2012, il giovane cantautore ha intrapreso una grande carriera musicale, grazie alla quale è riuscito a conquistare il pubblico internazionale. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.
James Arthur: i brani più belli
Dopo la vittoria a The X Factor Uk, James Arthur è stato capace di cavalcare la cresta dell’onda grazie a brani dal calibro di Impossible, Say You Won’t Let Go e Naked. Proprio quest’ultimo brano ha segnato la rinascita del cantante, che, per un lungo periodo di tempo, ha sofferto di depressione.
Nel 2014, infatti, è stato criticato dal pubblico per aver utilizzato una parolaccia in uno dei suoi brani: tutta la nazione pensava che James fosse un omofobo. In quell’occasione il giovane cantante ha ricevuto numerose minacce di morte che, oltre a coinvolgere la sorella minore (presa in giro dai compagni di scuola), hanno gettato il cantante nella più profonda depressione.
James Arthur: la vita privata
La complicata relazione con la famosa pop star Rita Ora non ha fatto altro che peggiorare la situazione: James è stato sedotto e abbandonato dalla bella ragazza, conosciuta in una delle puntate Live di The X Factor Uk, del quale la ragazza era ospite. Tra i due si è accesa subito la scintilla che, però, si è poi spenta molto presto. Arthur ancora non sapeva che la sua dolce metà era conosciuta nel mondo dello show biz come una vera e propria mangia uomini. In una recente intervista, il cantante ha confessato che dopo la grande delusione d’amore è diventato dipendente dal sesso e dalla droga, mettendo così in pericolo anche la propria carriera musicale.
Nel 2017, con l’uscita del nuovo album e del suo singolo Naked, il cantante è rinato: James ha ripreso in mano il proprio destino, viaggiando il mondo per presentare il suo nuovo lavoro (arrivando anche a cantare sul palco X Factor Italia).
Fonte foto copertina: facebook.com/JamesArthur/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV