Giovedì 30 novembre andrà in onda la nuova puntata di Colorado, la cui nuova edizione 2017 è condotta dai bravi Paolo Ruffini e Federica Nargi. Oltre ai numerosi comici storici (come Antonio Ornano e Leonardo Manera), salirà sul palco anche Ippolita Baldini, giovane cabarettista cresciuta nella scuderia di Zelig e da due anni entrata a far parte del team di Colorado. L'attrice ha all'attivo diverse esperienze teatrali e cinematografiche, che le hanno sicuramente consentito di far emergere il proprio talento.
Chi è Ippolita Baldini?
Ippolita Baldini è una simpaticissima comica e attrice italiana. La ragazza ha alle spalle una formazione di tutto rispetto: si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, per poi cominciare a lavorare sia per il teatro che per il cinema. Nel 2015, però, Ippolita cambia strada cimentandosi nell’arte comica: entra così a far parte del laboratorio milanese di Zelig, dove ha l’opportunità di mettersi in gioco e sviluppare al meglio le proprie doti da cabarettista. Un talento che oggi esibisce sul palco di Colorado, presentandosi come una delle migliori new entry del programma.
L’esordio di Ippolita Baldini: Benvenuti al Nord
Prima di Colorado, però, Ippolita era già un volto conosciuto: è lei a intepretare il ruolo di Dodi nel film Benvenuti al Nord, commedia italiana in cui affianca il grande Claudio Bisio. Pensate che Ippolita ha lavorato anche con Pedro Almodovar, per un cortometraggio dedicato alla mitica Mina. L'attrice ha scritto anche uno spettacolo tutto suo: Mia madre è una marchesa, un progetto teatrale che le ha consentito di girovagare per l’Italia e far accrescere la propria notorietà. Chi l’avrebbe detto che un giorno sarebbe anche salita sul palco di Colorado, dove, tra l’altro, sembra che Ippolita si trovi benissimo: qui la comica veste i panni di Lucy, single milanese alla continua ricerca dell’amore vero.
Ma per saperne di più, non resta che sintonizzarsi sul piccolo schermo per la nuova puntata del programma comico e godersi la divertente esibizione di questa simpatica attrice.
Fonte foto copertina: facebook.com/ippolita.baldini
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV