Forse non tutti lo ricorderanno, ma Ivan Cottini è stato uno dei concorrenti di Amici 18, appartenente alla categoria ballo. Quello che però oggi tutti sanno è il fatto che Ivan Cottini, con tenacia e con il sorriso, sta combattendo una grande sfida, quella contro la sclerosi multipla. A raccontarlo, inoltre, è stato lui stesso in diverse interviste, dove ha ammesso che tutto è accaduto per caso, in una giornata qualunque che ha cambiato per sempre la sua concezione di vedere il mondo e di affrontare la vita.
Chi è Ivan Cottini: ex ballerino di Amici 18
Classe 1987, Ivan Cottini è originario delle Marche anche se non sappiamo precisamente quando sia nato, dal momento che ha deciso di non voler condividere questa informazione sui suoi account social. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del ballo, a cui si è avvicinato anche grazie al supporto dei suoi genitori. L'esordio, sul piccolo schermo, come tutti sanno è avvenuto grazie al talent di Maria De Filippi che ha rappresentato per lui un vero e proprio trampolino di lancio. Tutto è andato bene nella sua vita, fino a quando non ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla.
Ivan Cottini: vita privata
Ivan Cottini è fidanzato? La risposta è sì. La compagna di Ivan si chiama Valentina e non sappiamo moltissimo su di lei se non che i due si sono conosciuti all'interno di un'ospedale. Ma non è tutto, perché Ivan è anche diventato papà e la figlia si chiama Viola. Proprio il ballerino, infatti, ha raccontato che per arrivare a questa gioia così grande per un periodo ha dovuto interrompere le cure, ma l'ha fatto con estremo piacere.
5 curiosità su Ivan Cottini
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Oltre che come ballerino ha lavorato anche come modello
3) Ha una grande passione per i tatuaggi
4) Gli piacciono i cavalli
5) Lavora anche in qualità di autore, ed è stato co-autore del programma Ivan on the road
Fonte foto: https://www.facebook.com/ivan.cottini.9
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV