Squadra che vince non si cambia, lo sa bene Ivan Zazzaroni che continua la sua avventura nel ruolo di giudice di Ballando con le Stelle. Lui dal 2006, e della terza edizione del programma, ricopre questo ruolo nello show condotto da Milly Carlucci. Solo nella quarta edizione, Ivan ha deciso di mettersi in gioco, passando dall'altra parte della trincea e arrivando fino in fondo (ha guadagnato il terzo posto) grazie anche alla sua mentore e coach Natalia Titova. Ma Zazzaroni è anche il direttore editoriale di Corriere dello Sport, il quotidiano sportivo. Scopriamo di più su di lui, in particolare anche della sua vita privata.
Chi è Ivan Zazzaroni, il giornalista sportivo
Una delle grandi capacità che vanno riconosciute a Zazzaroni, nato il 26 gennaio 1958 (Acquario), è quello di non annoiare ma soprattutto è lui in primis che non si annoia dal momento che è un vero e proprio vulcano, non solo di idee, ma è anche uno che si diletta a fare tantissime cose. Ivan è originario di Bologna e ha cominciato a muovere i primi passi in questo mondo come editorialista per “Libero” e ha diretto anche i periodici “Guerin Sportivo” e “Autosprint”.
Il debutto sulle reti Rai avviene come opinionista sportivo nella trasmissione “Quelli che il calcio” e da lì ha preso parte anche a “La domenica sportiva” e “Dribbling”. Tra le tante cose fatte da Ivan ci sono anche i Mondiali del 2002, come opinionista, e la conduzione di un programma, ovviamente sportivo, su Radio Deejay con il collega Fabio Caressa.
Zazzaroni super social
Ivan Zazzaroni è sempre stato una di quelle persone al passo con la tecnologia: è stato uno dei primi a non capire l'utilità, ancora, della carta stampata dal momento che c'è internet, la televisione il mainstream. Nonostante ciò è attivissimo sui propri canali social soprattutto su Twitter (@zazzatweet) dove ha la media di decine di migliaia tweet pubblicati.
Ivan Zazzaroni: la moglie e la vita privata
La compagna di Ivan Zazzaroni, Monica Gasparini, è per Ivan fonte di di grande serenità, non solo da un punto di vista professionale ma anche, ovviamente, personale. Lei è anche giornalista e conduttrice tv che occupa da ormai molti anni un posto speciale nel cuore di Zazzaroni. Ivan e Monica hanno avuto la fortuna di incontrarsi e di creare un legame indissolubile come ha ribadito la stessa Gasparini nel corso di un'intervista rilasciata a Bresciaoggi in cui spiega come Ivan abbia riportato la luce nella sua vita dopo la perdita del marito avvenuta nel 2006.
Anche Ivan, in passato, ha avuto un momento difficile legato alla separazione dalla ex moglie Cristina che non aveva mai accettato la sua partecipazione come giudice a Ballando con le Stelle. Si Ivan ha figli: uno nato dalla relazione con l'ex moglie, mentre l'altro è acquisito perché figlio di Monica avuto dal suo precedente matrimonio.
3 curiosità su Ivan Zazzaroni
- Ivan Zazzaroni ha la propria squadra del cuore. L'opinionista, infatti, tifa Bologna, anche se ha sempre detto di simpatizzare anche per il Napoli.
- Oltre al suo lavoro e alla sua vita privata, Zazzaroni è amante delle passeggiate nella natura, anche quando fa freddo.
- Oltre a Twitter, il giornalista e giudice di Ballando con le stelle ha anche un profilo Instagram e uno di Facebook.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV