Lunghi capelli rossi e una buona dose di lentiggini su di un corpo mozzafiato: ecco chi è Jane Alexander, attrice e modella originaria del Regno Unito, che in molti ricorderanno per aver vestito i panni della cattivissima marchesa Lucrezia Van Necker Beauville nella fiction Elisa di Rivombrosa, in cui ha recitato al fianco di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Adesso Jane Alexander è stata una delle concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip, il reality show di canale 5 condotto da Ilary Blasi, e ha trovato anche l'amore.
Chi è Jane Alexander: la biografia
Classe 1972, Jane Alexander è originaria di Watford, cittadina del Regno Unito dov'è nata il 28 dicembre (Capricorno). Fin da piccola, inoltre, Jane ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo, e spesso si ritrovava a fantasticare sul suo futuro, non potendo immaginare che avrebbe realizzato parte dei suoi sogni. Jane, infatti, giovanissima ha cominciato a lavorare come modella, grazie anche all'altezza donatale da Madre Natura.
La passione per la recitazione, invece, l'ha ereditata dai genitori: la mamma era un'attrice croata e lavorava nel settore del doppiaggio presso la CineItalia Edizioni, il papà invece, aveva origini inglesi, ed era direttore di doppiaggio e traduttore di sceneggiature. Anche se nata in Inghilterra, Jane a causa del lavoro dei suoi genitori ha sempre vissuto a Roma.
Jane Alexander e l'amore per il papà
Jane Alexander è sempre stata legatissima a suo padre, con cui aveva un unione speciale. Quando il padre è mancato a causa di un tumore al colon per Jane è stato un momento bruttissimo della sua vita che ha definito anche la sua “più grande delusione”. Dopo tale evento, inoltre, la stessa attrice di fiction e film in tv, ha ammesso di non essere più riuscita a legarsi a un uomo in maniera stabile
Jane Alexander: vita privata
Jane Alexander e il compagno Christian Schiozzi sono stati insieme diverso tempo e dalla loro unione è anche nato il figlio dell'attrice, Damiano a cui Jane è legatissima. Nel 2014, inoltre, dopo anni passati da single ha avuto un altro compagno di cui però si conosce solo il nome, Fabio e successivamente è stata legata, sentimentalmente, al musicista Gianmarco Amicarelli.
Jane Alexander e Elia Fongaro
Jane Alexander è entrata nella casa del Grande Fratello fidanzatissima con Gianmarco e tra l'altro pare che proprio Amicarelli le abbia urlato "Sposami" dall'esterno della casa, facendola andare in confusione. Sì, perché all'interno del programma Jane si è avvicinata molto a Elia Fongaro. Ed è per questo, anche, che l'attrice è andata in crisi. I due, dopo l'uscita della casa di Jane, si sono abbracciati e baciati. L'amore sembra sia sbocciato.
3 curiosità su Jane Alexander
1) Jane Alexander è alta 182 centimetri.
2) Nel 2002 ha condotto il Gay Pride di Roma e si è sempre mostrata sensibile ai diritti delle persone LGBT.
3) Jane Alexander su Instagram è seguita da oltre 70 mila followers
Fonte foto: https://www.facebook.com/jinnyminnypinny/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV