L'abbiamo vista nei panni di Margaret, sorella di Alice in Alice in Wonderland e il suo film di debutto è stato The Hole di Nick Hamm: parliamo di Jemma Powell, attrice inglese classe '80, sposata con il cantautore anglo-italiano, Jack Savoretti. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Jemma Powell?
Jemma Powell nasce in Inghilterra, il 25 luglio 1980, sotto il segno zodiacale del Leone. Nel 2002, si diploma alla scuola drammatica di Oxford, dopo aver frequentato la Farlington School di Horsham.
Il film che le permette di fare il proprio debutto sul grande schermo è The Hole, diretto da Nick Hamm, al quale seguono Angel - La vita, il romanzo, Alice in Wonderland dove ha interpretato Margaret, sorella di Alice, The Seasoning House e Closed Circuit.
Jemma Powell, qualche curiosità sull'attrice
Jemma non lavora solamente come attrice. Infatti, la bella moglie di Savoretti, alterna la recitazione ad un'altra attività artistica: la pittura. Ciò è visibile dai numerosi scatti che la Powell posta dal suo profilo Instagram.
Ecco uno dei suoi dipinti:
Sul suo profilo, ci sono moltissime sue creazioni che ottengono tanti like da parte dei suoi follower, vista la sua innata bravura. Jemma proviene da una famiglia di attori e produttori, tra i quali annoveriamo Nik Powell, che ha prodotto numerosi film, tra cui La moglie del soldato. Il prozio di Jemma è stato presente in tutti i film di Hitchcock.
Jemma Powell, marito e vita privata
Jemma Powell è sposata con il musicista e cantante Jack Savoretti. Dalla loro unione, sono nati due figli: Costance e Winter.
Anche se sono una coppia molto unita e affiatata, sui rispettivi profili social non ci sono moltissime foto che li ritraggono insieme: i due, evidentemente, tengono alla loro privacy. La famiglia vive nell’Oxfordshire.
Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/BvYfiT7ghS3/?utm_source=ig_web_copy_link
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV