Simpatia e bravura: ecco chi è Jeremy Renner, attore e produttore americano, famoso per aver preso parte a tantissimi film e serie tv di successo, come CSI: Scena del Crimine o come The Avengers, in cui veste i panni di Occhio di Falco. Ma Renner, inoltre, nella sua carriera d'attore ha ricevuto anche due nomination all'Oscar: la prima come miglior attore protagonista per la pellicola The Hurt Locker, e successivamente come miglior attore non protagonista per il film The Town.
Chi è Jeremy Renner
Classe 1971, Jeremy Renner è originario di Modesto, in California, dov'è nato il 7 gennaio sotto il segno del Capricorno. All'anagrafe, inoltre, il suo nome per esteso è Jeremy Lee Renner e la passione per il mondo del cinema e della recitazione non l'ha ereditata in famiglia. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue irlandese da parte di padre, mentre il papà era originario della Germania.
Il papà Lee, inoltre, negli anni '80 è stato il proprietario di una famosissima sala da bowling, anche se la sua adolescenza Jeremy l'ha vissuta interamente con la mamma, dal momento che quando aveva appena 10 anni i suoi genitori hanno divorziato. Subito dopo il liceo, inoltre, e prima di intraprendere seriamente la carriera di attore, Jeremy ha deciso di proseguire gli studi e di frequentare il corso di Criminologia, anche se poi ha mollato per studiare presso l'American Conservatory Theatre.
Jeremy Renner: vita privata
La vita amorosa di Jeremy Renner, almeno stando alle informazioni che abbiamo, non è poi così spericolata e avventurosa come ci potremmo immaginare. L'attore hollywoodiano, infatti, nel 2014 si è sposato con la modella Sonni Pacheco, d'origine canadese, con cui ha avuto anche una figlia di nome Ava Berlin.
Il matrimonio tra i due, però, è durato poco, solo dieci mesi, e hanno divorziato. I motivi della separazione sono da attribuire ai loro caratteri inconciliabili. Da quel momento non abbiamo altre notizie relative alla sua sfera sentimentale.
6 curiosità su Jeremy Renner
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ha ben 7 fratelli
3) Insieme a Don Handfield, suo socio, hanno fondato una casa di produzione
4) Gli piace tantissimo lo sport
5) Jeremy Renner è un tifoso dei San Francisco 49ers
6) Ha lavorato anche come doppiatore
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV