Viso angelico e voce fuori dal comune, ecco chi è Joan Thiele che è tornata a scalare le classifiche della musica internazionale con il singolo dal titolo Armenia. Il suo vero nome, in realtà, è Alessandra dal momento che vanta origini italiane da parte di madre, mentre il papà ha origini svizzero-colombiane. Inoltre Alessandra è nata proprio in Italia, precisamente a Milano, anche se per un periodo è cresciuta in Sud America.
Chi è Joan Thiele
Classe 1990, Joan Thiele ha 27 anni. Si è imposta sulla scena musicale grazie al singolo dal titolo Lost Ones, con cui ha scalato la vetta della musica mondiale. Molti, però, hanno cominciato a conoscere e ad apprezzare Joan Thiele dopo averla vista su youtube, dove la ragazza era solita pubblicare alcuni suoi video. Prima di intraprendere la strada da solista, inoltre, la Thiele ha fatto anche parte di una band con quale ha girato in lungo e largo per lo stivale. La cosa curiosa è che i quattro componenti del grupoo viaggiavano a bordo di una Y10, inoltre Joan Thiele ha confessato che spesso hanno portato un diario sul palco, durante i loro concerti, di modo che il pubblico potesse lasciare un pensiero per loro.
Joan Thiele: la passione per la musica
All'età di 4 anni, Joan Thiele ha cominciato a interessarsi alla musica e subito dopo il liceo ha deciso di far sì che la sua passione diventasse un vero e proprio lavoro. A notarla, grazie non solo alle sue performance dal vivo ma anche grazie ai video che ha caricato su youtube, è stato un manager della Universal che ha deciso di farle firmare un contratto. Nel 2016, inoltre, è uscito anche il primissimo album di Joan Thiele che ha subito conquistato le classifiche. Nella sua musica si sentono molto sia le influenze italiane, sia il ritmo caldo del Sud America, paese dove ha trascorso un periodo della sua adolescenza, e questo rende il suo sound unico.
Fonte foto: https://www.facebook.com/JoanThiele/?ref=br_rs
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV