Joaquin Cortes è un talentuoso ballerino di flamenco, diventato famoso negli anni ’90 grazie ai numerosi spettacoli e film per il grande schermo, come Il fiore del mio segreto del grande Pedro Almodovar e Flamenco di Carlos Saura: in quegli anni il ballerino era considerato un vero e proprio sex symbol, continuamente in prima pagina per via delle sue numerose relazioni sentimentali.
Joaquin Cortes: la nascita di un mito
Classe 1969, Joaquin Cortes nasce a Cordova, nel profondo sud spagnolo. Proveniente da una famiglia di origini gitane, all’età di 12 anni il piccolo Joaquin viene spronato da uno zio (anche lui ballerino professionista) a cimentarsi nella disciplina del flamenco: egli si appassiona tantissimo e passa tutto il tempo a esercitarsi. Nel 1984, Cortes entra a far parte del National Ballet spagnolo, cominciando così a viaggiare il mondo: ancora giovanissimo, Joaquin ha la possibilità di salire sui palchi di New York e Mosca. Comincia così la carriera di questo grande ballerino di flamenco, il cui successo più grande è stato sicuramente Pasiòn Gitana, uno spettacolo di danza da lui ideato e diventato famoso in tutto il mondo.
Joaquin Cortes: la fidanzata ideale
Joaquin è stato considerato per tantissimi anni un grande sex symbol: le sue fan lo adoravano e il ballerino si muoveva nel mondo dello spettacolo conquistando un cuore dietro l’altro. Tra questi anche quello di Naomi Campbell, con la quale ancora oggi è rimasto in ottimi rapporti. In un’intervista rilasciata a Donna Moderna, il ballerino di flamenco ha descritto così la propria donna ideale: deve essere molto femminile e soprattutto deve amare la famiglia. Pensate che Joaquin ha sempre abitato in una grande casa insieme alla mamma e a tutti i suoi parenti. La famiglia per lui viene prima di tutto e la sua compagna deve pensarla allo stesso modo.
Oggi Joaquin Cortes raccoglie i frutti del suo grande successo, viaggiando per il mondo per presentare i suoi numerosi spettacoli (come al Concerto di Natale 2017 di Canale 5).
Fonte foto copertina: facebook.com/joaquincortesworld/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV