Fine settimana da urlo per Tom Hardy: l'attore ha dimostrato di essere davvero un tipo tosto partecipando ad un torneo di jiu jitsu brasiliano a Milton Keynes, città del sud-est dell'Inghilterra. Non solo: la star di Venom ha vinto il Milton Keynes BJJ Open 2022 che si è tenuto alla Oakgrove Sports Hall. Il Bane del grande schermo ha battuto in finale il più esperto fighter Andy Leatherland.
Tom Hardy: BJJ la sua grande passione
Sono diventate virali sui social le immagini di Tom Hardy sul ring e la frase che l'attore ha rivolto ad uno dei suoi sfidanti, meravigliato di trovarselo davanti, prima di combattere.
Dimenticati di me e fai quello che faresti normalmente.
"Tutti lo hanno riconosciuto, ma lui è stato molto umile ed è stato felice di prendersi del tempo per chi gli chiedeva una foto... È stato un vero piacere averlo in gara al nostro evento", ha dichiarato uno degli organizzatori dello Ultimate Martial Arts Championships.
Appassionato di arti marziali, Hardy pratica da anni jiu jitsu brasiliano, MMA e capoeira, scoperte nel 2011 durante le riprese di Warrior. Da allora ha sempre messo queste discipline al servizio degli stunt realizzati in serie e film in cui recita, da Taboo e Peaky Blinders a Lawless e Mad Max: Fury Road.
Al torneo di Milton Keynes, l'attore ha vinto la sua divisione – Male GI / Blue / Master 3 (41+) – e ottenuto la cintura blu, il 2° kyu. L'MK Citizen, giornale locale di Milton Keynes, ha intervistato uno degli avversari di Hardy, il lottatore Gavin Marsh.
Stavo aspettando a bordo ring la semifinale quando è arrivato Tom. Non sapevo che sarebbe stato qui. E tutti si aspettavano che rimanessi composto... L'ho riconosciuto subito. Tutti sanno chi è Tom Hardy, no? Ero sconvolto. Lui mi ha detto di dimenticarlo e fare quello che dovevo. È un ragazzo molto forte... Non si direbbe, visto che è una celebrità.
Tom Hardy, film in pausa per salire sul ring
Non è la prima volta che Hardy si presenta ad un torneo di jiu jitsu. Come rivelato da SBNation, in passato l'attore ha partecipato al REORG Open e anche in quel caso si è aggiudicato il primo posto. L'evento era a scopo benefico e raccoglieva fondi per il personale militare e gli operatori di primo intervento con problemi fisici e mentali.
Il divo britannico ha approfittato del tempo libero che ha a disposizione in questo periodo. Attualmente ha Havoc (il prossimo action thriller di Gareth Evans) in post-produzione e Venom 3 in fase di pre-produzione, prima di dedicarsi a The Bikeriders di Jeff Nichols, War Party di Andrew Dominik e il prossimo Mad Max.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV