Forza, grinta, determinazione e ovviamente una fortissima passione per la danza: sono queste le componenti che hanno fatto sì che Lauren Celentano prendesse una valigia e lasciasse la sua città, Cheshire, in Connecticut a due ore da New York e atterrasse in Italia, precisamente a Roma per ambire ad un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nell'edizione numero 17. Lunghi capelli corvini, lineamenti marcati, e un bagaglio d'esperienza tale che hanno spinto Lauren Celentano a lasciare la sua famiglia e a trasferirsi temporaneamente in Italia per riuscire a realizzare un sogno: quello di poter ballare davanti a tantissime persone. Lauren è riuscita ad arrivare al primo posto nella categoria ballo ad Amici 2018 e quarta nella finalissima, vincendo il premio della critica assegnato dalla giuria e sponsorizzato Vodafone.
Chi è Lauren Celentano: data di nascita e biografia
Classe 1998, Lauren Celentano è nata a Cheshire, in Connecticut. All'età di 4 anni, come ha raccontato durante i casting di Amici, la madre ha deciso di iscriverla in una scuola di danza e da allora sono ben 15 anni che balla e non ha mai smesso. Una vera e propria passione che ha portato Lauren Celentano a diversificarsi e ad accostarsi a diversi stili: dall'hip hop al modern jazz dai musical al tip tap.
Lauren Celentano di Amici: le sue passioni
Sfogliando il profilo instagram e facebook di Lauren Celentano si può notare come la danza sia il file rouge attorno a cui ruota tutta la sua vita. La maggior parte delle sue giornate, infatti, le passa all'interno della scuola di ballo alternate dalle lezioni che segue presso la Sacred Heart University nel Connecticut. Inoltre Lauren ha anche dichiarato che ciò che la spinge ogni giorno a danzare è il fatto di sentirsi viva e completamente se stessa, anche sé ha ammesso che quello che vuol imparare, stando all'interno della scuola di Amici 17 è di riuscire a ballare anche per il pubblico, emozionandosi ed emozionando oltre che farlo per lei. Sembra che ci sia riuscita!
Curiosità su Lauren Celentano, la ballerina di Amici
Lauren che può vantare origini italiane visto il cognome, non è in nessun modo imparentata con l'insegnante di danza classica, Alessandra Celentano. In questo caso si tratta di semplice omonimia.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV