Capelli ricci e occhi color cielo: ecco chi è Lenka Filipova, conosciuta da tutti semplicemente come Lenny la cantante originaria di Praga conosciuta per il brano Hell.o. Lenny, insieme a tantissimi altri ospiti come L'Aura e Nesli, sarà tra gli ospiti di Battiti Live, l'evento musicale promosso da Radionorba e in onda su Italia e condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Lenny.
Chi è Lenny
Classe 1994, Lenny è nata a Praga. La passione per la musica, Lenny, l'ha ereditato dalla mamma che a sua volta è una famosa cantante della Repubblica Ceca e che ha ereditato l'amore per il mondo dello spettacolo dal padre, il nonno di Lenny, che è stato un famoso attore di teatro e di cinema che è venuto a mancare nel 2007. Quando aveva appena 4 anni, Lenny ha iniziato a prendere lezioni di piano e all'età di 11 anni ha anche scritto la sua primissima canzone, mentre a 16 anni ha fondato il suo primo gruppo musicale.
Lenny e la carriera
Si può dire che Lenny sia cresciuta tra palchi, aste di microfoni e sale d'incisione dal momento che la mamma l'ha sempre portata con sé quando si spostava per lavoro e proprio per questo la cantante di Praga ha avuto la possibilità di volare in Canada, Australia e in alcune città dell'Europa. Nel 20132, all'età di 18 anni, ha deciso di trasferirsi in Inghilterra dove ha frequentato un corso dedito alla composizione di brani. Sempre nel 2013, però, Lenny ha anche avuto la fortuna di firmare un contratto discografico con l'etichetta Universal con cui ha pubblicato due Ep: All my love e Fighter e in più ha inciso anche l'album All of this. Il suo primissimo album è stato Hearts, uscito nel marzo di quest'anno che contiene anche il brano Hell.o.
Fonte foto: https://www.facebook.com/lennymusicofficial/?fref=mentions
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV