Dalle fiction Mediaset alla casa del Grande Fratello, Lorenzo Flaherty, giovane attore italiano, celebre per aver recitato in serie tv di successo come Distretto di Polizia e Ris – Delitti imperfetti si prepara a togliere la divisa per recarsi nella casa più spiata d'Italia. Occhi color cielo e sguardo ammaliatore, Lorenzo Flaherty è il classico attore dalla bellezza mediterannea che negli anni è riuscito a farsi una sua fetta di pubblico che lo segue in tutto quello che fa. Flaherty sarà, inoltre, uno dei concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, insieme a Giulia De Lellis, Veronica Angeloni e tantissimi altri. Ecco alcune curiosità su di lui.
Chi è Lorenzo Flaherty
Classe 1967, Lorenzo Flaherty è nato a Roma e fin da ragazzino ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. Il debutto, per l'attore romano, è arrivato nel 1986 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica Demoni 2, diretto da Lamberto Bava. Nello stesso tempo, inoltre, Lorenzo Flaherty ha lavorato tantissimo anche in teatro prendendo parte a opere come il Macbeth, ma è anche stato regista di un'opera dal titolo L'ultimo spettacolo. Anche se il primissimo ruolo di rilievo è arrivato nel 1988, nella pellicola Appuntamento a Liverpool.
Lorenzo Flaherty e la carriera
L'ascesa di Lorenzo Flaherty, nel panorama attoriale italiano, è iniziata nel 1991 quando è stato diretto da Lucio Fulci, nel film dal titolo Voci dal profondo. Nel 1996, con diretto da Pupi Avati, prende parte alla pellicola dal titolo Festival, e sempre con Avati è anche il protagonista di una miniserie, dal carattere esoterico, dal titolo Voci notturne. Il primissimo ruolo da protagonista, invece, arriva nel 1997 con il film Porzus e subito dopo lavora con Maurizio Anania in Odi et amo, e ancora Il conte di Melissa e successivamente ha preso parte a Barzellette. Il successo vero e proprio, però, è arrivato con la serie tv Distretto di Polizia e subito dopo ha preso parte anche a Incantesimo, Ris – Delitti imperfetti, Io ti assolvo e Al di là del lago.
Lorenzo Flaherty e la vita privata
Lorenzo Flaherty è stato sposato, per ben 4 anni, con Alessandra Laudadio. La fine del loro matrimonio è un qualcosa che ha segnato nel profondo l'attore romano, tanto che diversamente da quanto si pensa, non si è subito butatto in una nuova relazione ma ha deciso di andarci con i piedi di piombo. Dal matrimonio con Alessandra Laudadio, inoltre, Lorenzo ha avuto anche un figlio dal nome Andrea, nato nel 1994. Successivamente, inoltre, Flaherty si è sposato con Roberta Floris, da cui è nato anche il secondo figlio Emilio che oggi ha 2 anni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/LorenzoFlaherty/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV