Una vera e propria forza della natura: ecco chi è Loretta Goggi, artista a tutto tondo amatissima dal pubblico italiano, che ha allietato il piccolo schermo non solo con le sue abilità da conduttrice ma anche da ballerina, cantante e imitatrice. Maledetta primavera, per Loretta Goggi, ha rappresentato la canzone con cui viene ricordata ed è conosciuta anche dalle nuove generazioni.
Chi è Loretta Goggi
Classe 1950, Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre sotto il segno della Bilancia. La passione per l’arte, Loretta, l’ha avuta fin da piccola. Quando ancora non aveva deciso di voler tentare la strada del mondo dello spettacolo, infatti, Loretta aveva già cominciato a prendere lezioni di musica e di canto. In seguito è arrivata anche la passione per la danza che ha condiviso con il marito Gianni Brezza, ballerino e coreografo di professione.
Un destino segnato, possiamo dirlo, quello della Goggi che all’età di 9 anni, aiutata anche dai genitori, ha deciso di prendere parte a un concorso radiofonico canoro dove si è esibita con Nilla Pizzi. In età adolescenziale, a 12 anni, ha preso parte alla sua prima pellicola cinematografica e da quel momento non si è più fermata.
Loretta Goggi e il marito Gianni Brezza
Un amore grande e profondo quello che ha unito Loretta Goggi al marito Gianni Brezza. I due, inoltre, non hanno solo condiviso il tetto coniugale ma anche le scene fino a quando nel 2008 non hanno deciso di diventare marito e moglie. La prematura scomparsa di Brezza, inoltre, ha portato la Goggi in un vero e proprio stato di sconforto tanto che la conduttrice per diverso tempo non è riuscita neanche ad uscire di casa. Loretta Goggi e Gianni Brezza non hanno mai avuto figli.
4 curiosità su Loretta Goggi
1) Loretta Goggi non ha un profilo Instagram
2) Ha vinto ben quattro Telegatti
3) Forse non tutti lo sanno ma Loretta Goggi è stata la prima donna ad aver condotto il Festival di Sanremo
4) È considerata la prima donna imitatrice in Italia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV