Venerdì 17 novembre prenderà il via l’ultima fase di Tale e Quale Show che, costituita da altre tre puntate, vedrà i migliori concorrenti della nuova edizione 2017 sfidarsi con i migliori di quella 2016. Tra questi spiccano i nomi di Bianca Atzei, Tullio Solenghi e Manlio Dovì. Quest’ultimo coglie, così, di nuovo l’occasione per tornare sul grande schermo e portare i scena le sue divertenti imitazioni. Manlio si è da sempre caratterizzato per questo suo grande talento nell'arte dell'imitare: una caratteristica che gli ha permesso di recuperare un pò di popolarità.
Chi è Manlio Dovì?
Classe 1964, il successo di Manlio Dovì è stato breve ma intenso: non tutti lo ricordano ma questo comico e imitatore italiano è stato uno dei protagonisti del Bagaglino, programma storico di Mediaset. In realtà il suo esordio televisivo è avvenuto un po’ prima: nel 1986, quando Pippo Baudo lo nota e lo ingaggia per il programma Fantastico. Comunque, dopo la chiusura del Bagaglino, Manlio comincia a lavorare sempre meno in televisione per dedicarsi più che altro al teatro. Fino al 2016, quando Carlo Conti gli propone di diventare uno dei concorrenti di Tale e Quale Show.
Manlio Dovì: le imitazioni
Per tutta la sua carriera Manlio si è divertito a imitare diversi personaggi dello spettacolo: da Vittorio Sgarbi a Luca Giurato, fino a passare agli uomini politici: tra questi Piero Fassino, Francesco Cossiga e il Principe d’Inghilterra. Inutile dire che a Tale e Quale Show è stato certamente uno dei migliori. Proprio in quell’occasione, Manlio aveva affermato di stare vivendo un periodo molto delicato della sua vita privata. L’attore non ha saputo conciliare il lavoro con la vita sentimentale e così ha perso la donna che amava. La coppia è stata insieme per sette anni.
Venerdì 17 novembre Manlio Dovì tornerà sul piccolo schermo di Tale e Quale Show. Una bella occasione per rivederlo in azione dopo i successi della scorsa edizione.
Fonte foto copertina: facebook.com/Manlio-Dovì-45981322101/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV