Grandi occhi da cerbiatto, sguardo incantato, e lunghi capelli neri, Manuela Costantini, uno dei cuochi amatoriali di questa settima edizione di MasterChef sembra essere uscito da qualche fabia, con la sua aria stramba e sognante allo stesso tempo. Manuela, durante i casting per poter accedere al cooking show di Sky, si è presentata con due piatti, una versione dolce e una salata di una ricetta che ha inventato lei stessa e che per prepararla si è ispirata alla cultura giapponese con cui ha letteralmente conquistato i giudici, anche se l'ingresso nella cucina di Masterchef se l'è aggiudicato grazie al filetto di cervo con melanzana, pomodoro cuore di bue, melanzana fritta, capasanta, maggiorana, sale e per finire cioccolato grattuggiato sopra salsa di scalogno e mirtilli essiccati.
Chi è Manuela Costantini
Classe 1980, Manuela Costantini è originaria di Ascoli Piceno, anche se ormai da tantissimo tempo vive a Milano. Ha un rapporto speciale, come ha raccontato, sia con i suoi genitori che con suo fratello con cui è particolarmente legata. Nella vita di tutti i giorni, però, Manuela è consulente alla carriera anche se uno dei suoi sogni è quello di poter lavorare nell'ambito delle risorse umane nell'ambito della ristorazione.
Manuela Costantini e la passione per la cucina
La passione per la cucina, Manuela Costantini, l'ha cominciata ad avere da quando ha iniziato ad aiutare le sue due nonne in cucina. Da piccola, infatti, amava non solo guardarle mentre cucinavano, ma anche dar loro una mano, anche se si è sempre definita una gran disordinata ai fornelli. Oltre a cucinare, però, Manuela legge anche tantissimi libri di cucina, si documenta non solo sulla tradizione culinaria del nostro paese ma anche su quelle estere. Tra le sue più grandi passioni, inoltre, c'è anche quella di viaggiare e di conoscere posti nuovi. Dopo MasterChef, inoltre, sogna di aprire un suo ristorante dove le persone possano sentirsi a casa, e dove organizzare anche dei corsi di cucina
4 curiosità su Manuela Costantini
1) Il suo piatto forte sono le olive alla ascolana
2) Manuela Costantini ha ben tre chef di riferimento: Chef Jamie Oliver, Chef Nigella Lawson e Chef Franco Noriega
3) Erbe aromatiche e olio extravergine di oliva sono i due ingredienti che non mancano mai nella sua cucina
4) I suoi luoghi del cuore sono: Berlino, New York e Normandia
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV