Molti lo ricordano come il “Dottor bollore” di Grey’s Anatomy, serie tv che ha consacrato il successo, in tutto il mondo, dell’attore Eric Dane. Ironico e dal carattere che non si prende mai troppo sul serio Dane, che di telefilm ne ha macinati tanti e non solo quelli, è entrato a far parte del cast di Euphoria, serie tv targata Netflix dopo l’addio alle scene dato nel 2017 per un presunto caso di depressione.
Chi è Eric Dane
Classe 1972, Eric Dane è nato a San Francisco il 9 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo Eric ha sempre avuto il pallino per il mondo dello spettacolo e per quello della recitazione tanto che, per inseguire il suo sogno, ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Los Angeles.
Non tutti lo ricorderanno ma Dane ha preso parte anche ad alcuni episodi del telefilm cult anni ’90, Pappa e ciccia. Ma non è tutto perché ha recitato anche nella serie tv Bayside School. La popolarità, per Eric Dane, arriva solo quando veste i panni del dottor Mark Sloan in Grey’s Anatomy, serie di grande successo in tutto il mondo.
Eric Dane: vita privata
Eric Dane è fidanzato? Non sappiamo se l’attore stia frequentando qualcuna però abbiamo qualche notizia circa le sue storie d’amore passate. Tra le sue ex possiamo citare nomi come quello di Alyssa Milano e Lara Flynn Boyle. Nel 2004, invece, è convolato a nozze con Rebecca Gayheart. Dopo sei anni i due sono anche diventati genitori della loro primogenita Billie Beatrice e successivamente è nata Georgia Geraldine. Nel 2018, Eric e Rebecca hanno deciso di divorziare. I motivi restano sconosciuti.
5 curiosità su Eric Dane
1) Su Instagram è attivissimo, pubblica diverse foto che decide di condividere con i suoi fan
2) Pratica diverse ore di palestra al giorno
3) Conduce una sana alimentazione
4) Gli piacciono gli sport estremi
5) Grazie al suo lavoro di attore ha avuto la possibilità di visitare diverse parti del mondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/realericdane/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV