Con la sua genialità ha fatto felici tantissimi bambini. Maria Perego è infatti l’ideatrice del 'topo' più importante della televisione: Topo Gigio. Una sfida rischiosa quella che la Perego e il marito hanno deciso di affrontare ma che a distanza di anni si è rivelata essere vincente. Topo Gigio, infatti, è stato uno dei pupazzi più amati del piccolo schermo, non solo dai più piccini ma anche dai grandi. Dalle mani e dalla fantasia della Perego, inoltre, sono nati anche altri pupazzi diventati una vera e propria celebrità come quello di Picchio Cannocchiale.
Chi è Maria Perego
Classe 1923, Maria Perego è nata a Venezia l’8 dicembre sotto il segno del Sagittario. A chi si è ispirata per la creazione del pupazzo di Topo Gigio? È presto detto. A ispirarla è stata un altro ‘topo’ famoso in tutto il mondo, Topolino di Walt Disney. La stessa cosa, inoltre, è successa con Picchio Cannocchiale che ha ripreso dal più famoso Picchiarello, pennuto amatissimo dai più piccini. La Perego, inoltre, è stata anche un’autrice televisiva e ha collaborato in diverse trasmissioni di successo.
Maria Perego e Federico Caldura
Maria Perego ha passato la maggior parte della sua vita al fianco del marito, Federico Caldura, regista di professione. Non sappiamo come i due si siano conosciuti e chi abbia fatto il primo passo, ciò che è certo è che sono sempre stati uniti da un grande amore e rispetto reciproco. Non sappiamo se i due hanno avuto dei figli, dal momento che la Perego è sempre stata una persona molto riservata.
3 curiosità su Maria Perego
1) Non possiede nessun account social, nè Instagram nè Facebook
2) Il soprannome della Perego? ‘Donna di ferro’
3) Nella sua carriera ha firmato anche un brano dal titolo Che tipo di topo, dedicato proprio al pupazzo di gomma
Fonte foto: https://www.instagram.com/annikaargentina2015/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV