Divisa fra serie drammatiche, film d’azione e tanto teatro, Rosa Diletta Rossi si fa sempre più spazio nel mondo cinematografico e televisivo nostrano ma scopriamo qualcosa di più su questa giovane e talentuosa interprete.
Chi è Rosa Diletta Rossi
Rosa Diletta Rossi è nata a Roma il 18 Ottobre del 1988 sotto il segno zodiacale della bilancia. E’ alta 1.65 cm, capelli castani occhi grandi e scuri ma soprattutto tanta passione per la recitazione. Ha conseguito la maturità classica e la sua carriera artistica è cominciata in teatro, ha lavorato in varie compagnie, frequentato diversi workshop di cinema e anche all’estero e dopo tanta gavetta anche il piccolo e il grande schermo si sono accorti di lei.
Rosa Diletta Rossi: Che dio ci aiuti
L’attrice romana è apparsa per la prima volta sul grande schermo nel cast del film Fortunata diretta da Sergio Castellitto ma ha appassionato il pubblico del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione in diverse serie tv come Squadra Antimafia, Suburra, Don Matteo e nella seconda stagione della fiction Che Dio ci aiuti. Qui ha vestito i panni di Chiara Alfieri, una studentessa di legge stabilitasi nel convento. Il suo personaggio si innamora e rimane incinta di Riccardo ma quando perde il bambino per un aborto spontaneo decide di seguire la sua vocazione, ed entra in convento per farsi suora.
Rosa Diletta Rossi: vita privata
Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice si conosce ben poco. Rosa sembra essere davvero molto riservata da questo punto di vista e nonostante sia molto attiva sui social, in particolare Instragram non è chiara se l'attrice sia single oppure fidanzata.
Rosa Diletta Rossi: curiosità
- L’attrice oltre ad aver recitato al cinema e in tv, ha preso parte anche a diversi cortometraggi;
- E' una ragazza molto sportiva;
- Sogna di lavorare con i registi Daniele Luchetti e Matteo Garrone;
- Ha dichiarato in un’intervista rilasciata sulle pagine di Vanity Fair che quello che ama di più del suo carattere è la curiosità.
Fonte foto https://www.instagram.com/p/Bf9VAjbBZPg/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV