Come ogni giovedì, anche il 22 novembre andrà in onda in prima serata Nemo – Nessuno escluso, programma d’informazione condotto dagli ormai collaudati Enrico Lucci e Valentina Petrini. A sedere sulle poltrone degli “opinionisti” ci saranno Sergio Castellitto e Mia Ceran mentre, tra un servizio e l’altro, salirà sul palco per un monologo la famosa scrittrice Maria Rita Parsi. La famosa psicoterapeuta non è certo “nuova” nel mondo televisivo: da anni collabora con un gran numero di programmi tv in qualità di opinionista. Per Nemo, la famosa psicologa commenterà i servizi che andranno in onda.
Chi è Maria Rita Parsi? I libri
Nel corso della sua carriera, Maria Rita Parsi ha scritto una serie innumerevole di libri, tutti di grande successo. La sua opera prima risale al 1976, quando Maria Rita è ancora una neo laureata in psicologia con la passione per la scrittura. Il libro, intitolato Animazione in Borgata è un grande successo che spinge la neo scrittrice e realizzarne subito un altro: Lo scarico, libro dedicato alla vita dei “ragazzi difficili”. Questa sua seconda opera riesce a fare fortuna anche in Germania, dove conquista un grande successo tra i lettori e le case editrici. Ad oggi, a distanza di più di 30 anni, Maria Rita Parsi ha all’attivo più di 50 pubblicazioni.
La passione per l’insegnamento
Una delle tante passioni di Maria Rita Parsi è sicuramente l’insegnamento: da quando ha 19 anni la scrittrice cerca di trasmettere tutto ciò che ha imparato agli altri. Nella sua vita ha insegnato a chiunque: ai bambini, ai ragazzi e agli studenti universitari. Maria Rita è convinta che ognuno di noi debba avere una sorta di “maestro”, qualcuno che ci possa indicare la via da seguire. Da qui la grande importanza del mestiere dell’insegnante. Per questo ha elaborato una specifica metodologia: la Psicoanimazione, un processo che aiuta chiunque a scovare il proprio potenziale umano.
Per Nemo – Nessuno escluso la psicoterapeuta salirà sul palco per commentare e approfondire il servizio realizzato dall’inviata Antonella Spinelli.
Fonte foto copertina: facebook.com/ClassHairSalonAcademyStyle/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV