Il suo vero nome è Federica Cacciola, ma sul web tutti la conoscono con il nome del suo alter ego: Martina dell’Ombra. Un personaggio, quello di Martina, che Federica (in modo geniale) si è creata perché spesso ammette di essere una persona noiosa. Quando il fenomeno Martina è esploso sul web in tantissimi hanno pensato che quello che la ragazza farneticava davanti a una web cam fosse vero, in tantissimi ci sono cascati e hanno cominciata a riempirla di insulti. In quell’esatto momento, Federica Cacciola ha capito di avercela fatta.
Chi è Martina dell’Ombra
Classe 1987, Martina dell’Ombra è nata a Messina, in Sicilia, l’8 agosto sotto il segno del Leone. Nonostante sui social si sia mostrata come una ragazza priva di contenuti e stupida, nella vita di tutti i giorni non è così, anzi. Federica ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Milano dove si è laureata in Lettere, presso l’università Cattolica, con indirizzo in drammaturgia.
Appassionata di teatro, inoltre, ha anche frequentato l’Accademia di recitazione presso la New York Film Academy, proprio nel capoluogo lombardo specializzandosi non solo in recitazione ma anche come sceneggiatrice. Quel fortunato giorno, in cui ha scelto di creare Martina dell’Ombra, Federica Cacciola ha cambiato la sua vita, riuscendo a lavorare in diversi programmi rai e in radio.
La vita privata di Martina dell’Ombra
Federica Cacciola è fidanzata? Dando un’occhiata al suo account Instagram sembra proprio di no. O forse Federica ha scelto di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. La sceneggiatrice e conduttrice tv, inoltre, non si è mai mostrata al fianco di un uomo, e quindi non sappiamo se il suo cuore sia impegnato o è single.
6 curiosità su Martina Dell’Ombra
1) Le piace bere cappuccino con latte di soia
2) Ha scritto un romanzo dal titolo Fake, una storia vera
3) Ha vinto diversi premi, uno anche a Los Angeles
4) Da piccola ha sempre amato cantare, ballare e disegnare
5) Sa suonare il pianoforte
6) Dalla mamma ha preso la passione per la satira
Fonte foto: https://www.instagram.com/_federica_cacciola/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV