Con la sua voce ed il suo stile ha letteralmente incantato il pubblico di Canale 5 e tutta la giuria di All Together Now, lei è Martina Maggi giovanissima interprete originaria dell'Umbra che è volata in finale con tanto di standing ovation da parte di tutto il muro del game show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questa promessa della discografia italiana: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata a piccole curiosità.Tutto o quasi su Martina Maggi.
Chi è Martina Maggi
Martina Maggi è originaria di Orvieto, è nata il 27 giugno del 1985 ed appartiene al segno zodiacale del cancro. Ha cominciato a studiare chitarra classica a soli 5 anni e a 10 anni ha frequentato la prima classe di canto leggero della sua scuola ed a 16 anni è entrata nell'orchestra popolare giovanile diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna con la quale si è esibita per circa 5 anni e anche insieme ad artisti del calibro di Francesco De Gregori, Imany e Maria Nazionale.
Martina Maggi: All together Now
Per due anni Martina è stata la voce del gruppo Muddy Shuffle Townl e poi ha cantato anche per il porgetto Stranizza Triu. In seguito ha collaborato con l'antico teatro dell'Opera dei Pupi Siciliani, nel 2016 ha preso parte alla manifestazione Cantagiro aggiudicandosi in fase finale la borsa di studio per Area San Remo e successivamente ha anche frequentato l'Accademia Percento Musica di Roma e diversi corsi di specializzazione in canto. Nel 2019 ha preso parte al talent All Together Now arrivando in finale esibendosi sulle note del brano Some people want it all di Alicia Keys.
Martina Maggi: vita privata
Sulla vita privata di Martina Maggi abbiamo pochissime notizie e al momento non siamo in grado di dirvi se abbia o meno il cuore impegnato ma di certo la cantante in questo momento sembrerebbe essere concentrata esclusivamente sulla sua carriera musicale ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo a capirne di più.
Martina Maggi: ma lo sapevate che...
- Nel 2013 ha partecipato ad un concorso riservato alle scuole classificandosi prima in tutta Italia per aver scritto e composto un brano in francese intitolato Goutte d'eau;
- Fra i suoi artisti preferiti ci sono Aretha Franklin, Tracy Chapman e Beyoncé;
- Ha anche partecipato al programma Uno Mattina esibendosi in diretta;
- Nel 2016 è stata finalista di Area Sanremo;
- Ha dichiarato che se vincesse il montepremi di All together Now vorrebbe produrre il suo primo disco;
- Di lei Michelle Hunziker ha così detto: "E' pazzesca".
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BtlyMWEl03T/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV