Marzia Roncacci è una giornalista professionista oggi volto noto del Tg2 Italia su Rai2, alle sue spalle vanta tanta gavetta praticata in giornali locali e nazionali ma anche in radio e in tv inoltre nel suo passato è stata anche una docente ed ha conquistato importanti riconoscimenti nel mondo dell'informazione e della comunicazione. Tutto quello che ancora non conoscevate su di lei, dalla biografia alla carriera fino alla vita privata a piccole curiosità.
Marzia Roncacci: carriera
Marzia Roncacci è nata a Roma ed ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia e in Geografia alla Sapienza di Roma. La sua carriera è nata ed è cresciuta in radio prima come inviata e poi conduttrice delle news di RDS. Da oltre vent'anni lavora per la Rai ed è entrata prima nella redazione di Costume e Società, Medicina 33 e poi è diventata conduttrice del Tg2 ,Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia. Ha vinto il premio Media Price 2009 quello per la Comunicazione e Salute 2010 da parte della federazione diabete giovanile. Nel 2013 ha conquistato anche il premio Personalità Europea come giornalista e l'anno dopo nel 2014 ha ricevuto il Premio Donne nella comunicazione.
Marzia Roncacci: è sposata?
Della sua vita privata si conosce molto poco. La bella giornlaista non ama affatto i riflettori puntati sulla sua sfera sentimentale ma a riguardo come la stessa ha confessato in un'intervista rilasciata al settimanale Ora ha così raccontato:"In amore, come nel lavoro sono molto passionale".Chi sarà il fortunato?
7 curiosità su Marzia Roncacci
- Il suo motto è volere è potere;
- Adora cucinare;
- Ha dichiarato che la curiosità è stata la linfa che l'ha spinta a diventare una giornalista;
- Ha anche una pagina fan su Facebook ed è seguita su Instagram da quasi 3000 followers;
- Ama il mare e fare lunghe passeggiate nel verde;
- Ha studiato arabo per qualche anno presso l’ambasciata islamica a Roma;
- Nel 2019 è entrata nel cast del programma tv, Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bt1PwZyhVPH/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV