Fino a qualche tempo fa il nome di Massimiliano Allegri veniva associato solo al mondo del calcio e per motivi calcistici, da quando nel 2017 la sua storia d'amore con l'attrice Ambra Angiolini, ex compagna di Francesco Renga è venuta allo scoperto, le cose sono un po' cambiate. Quello che non è mai stato messo in discussione, però, sono i suoi metodi da allenatore, che l'hanno reso uno dei tecnici più importanti in Italia.
Chi è Massimiliano Allegri
Classe 1967, Massimiliano Allegri è originario di Livorno, dov'è nato l'11 agosto sotto il segno del Leone. La passione per il mondo del calcio, inoltre, Massimiliano non l'ha ereditata in famiglia dal momento che il papà lavora al porto in qualità di scaricatore, mentre la mamma è un'infermiera.
Fin da piccolo ha sempre giocato a pallone, fino a quando la sua bravura non è stata scoperta e ha cominciato a bazzicare in diverse squadre passando dal Pisa, al Cagliari fino ad arrivare al Napoli. Dopo il suo addio al calcio giocato, Massimiliano Allegri si è riscoperto nelle vesti di allenatore e ha allenato diverse squadre, compreso il Milan e poi la Juventus.
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini
La vita amorosa di Massimiliano Allegri è sempre stata contornata di bellissime donne con cui l'allenatore . Non tutti lo sanno ma Allegri all'età di 25 stava per convolare a nozze con l'allora fidanzata Erika, ma a soli due giorni dal matrimonio decise di annullare tutto e i due, inevitabilmente, si lasciarono. Nel 1994 si è sposato con Gloria, con cui è diventato anche padre della prima figlia Valentina, ma il matrimonio nel 1998 giunse al capolinea.
Il secondo figlio, per Massimiliano, è arrivato nel 2011 con l'ex compagna Claudia Ughi, anche se i due si sono lasciati durante la gravidanza, nonostante ciò hanno mantenuto un ottimo rapporto. Per due anni, dal 2011 al 2013 è stata con una modella, Gloria Patrizi, di 18 anni più piccola. Nel 2017 l'incontro con Ambra Angiolini che cambia, definitivamente, le carte in tavola, e che vede Massimiliano concentrato a una storia duratura. I due, infatti, parlano anche di matrimonio.
3 curiosità su Massimiliano Allegri
1) Tutti lo chiamano semplicemente Max
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Secondo alcuni rumors Massimiliano Allegri avrebbe avuto un flirt con Barbara D'Urso, ma non è mai stato confermato nulla da entrambe le parti
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV