Matt Dillon, l'attore e il regista statunitense, sarà il quinto giudice del serale di Amici 16 il prossimo sabato 1° Aprile. La puntata, registrata lo scorso sabato 25 marzo, e che andrà in onda a distanza di una settimana ha visto tra i protagonisti non solo Dillon ma anche Francesco Renga, Fabrizio Moro e l'internazionale LP. Decisiva la presenza di Matt per determinare la squadra vincitrice della seconda puntata del serale. Ma scopriamo qualcosa in più su Matt Dillon
Chi è Matt Dillon
Classe 1964, Dillon è nato a New York ma è figlio di immigrati irlandesi. La sua carriera è inziata con i film I ragazzi della cinquataseiesima strada e Rusty Il Selvaggio. In entrambe le pellicole fu diretto da Fancis Ford Coppola e grazie a lui ha dato il via alla sua carriera alla fine degli anni settanta divenendo anche un idolo per gli adolescenti.
Matt e la carriera
Dillon è riuscito a sovvertire il pensiero secondo cui un attore da commedia non possa recitare anche in altri ruoli e fornire un'interpretazione magistrale. L'attore si è sempre dimostrato molto versatile e all'altezza dei ruoli affidategli come I maledetti di Broadway, In & Out o Tutti pazzi per Mary. Passando poi a ruoli drammatici come il personaggio di Henry Chinasky in Factotum o quello in Crash – Contatto fisico che nel 2004 gli è valsa anche una nomination all'Oscar come attore non protagonista. Il debutto alla regia è arrivato nel 2002 con il film City of ghosts e nel 2006 ha vinto anche il premio Donostia al Festival di San Sebastian.
Matt Dillon e la vita privata
Matt dal 1995 al 1999 è stato fidanzato con l'attrice, nonché co-protagonista del film Tutti pazzi per Mary, Cameron Diaz. Lontano dal set Dillon è un personaggio schivo e riservato, geloso della sua privacy, non fa vita mondana, ed è difficile incontrarlo in un locale notturno ma soprattutto non frequenta colleghi. Ad oggi non sappiamo se ci sia una moglie o una compagna nella sua vita e né se il suo cuore batte per qualcuno in particolare.
3 curiosità Matt Dillon
- Ama l'Italia e nello specifico la città di Firenze
- Matt Dillon adora vestire casual
- A Matt piacciono le opere di Federico Fellini
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV