Simpatia e bravura e un pizzico di ironia: ecco chi è Maurizio Casagrande, attore e regista napoletano amatissimo dal pubblico. L’amore per il mondo del cinema e ancora di più per quello del teatro, inoltre, ha fatto sì che Maurizio Casagrande, nel corso degli anni, abbia collezionato premi su premi.
Chi è Maurizio Casagrande (e dove abita)
Classe 1961, Maurizio Casagrande è nato a Napoli il 4 novembre sotto il segno dello Scorpione. La passione per il mondo della recitazione forse non tutti lo sapranno ma l’ha ereditata da papà Antonio, anche lui attore che ha recitato al fianco di Eduardo De Filippo per diversi anni. Prima di intraprendere la strada del cinema, però, Casagrande ha avuto un periodo in cui si è dedicato alla musica.
Intorno agli anni ’70, infatti, ha suonato in una band e si chiamavano i Tetra Teon. Come racconta spesso, in diverse interviste, Casagrande è diventato un attore per uno scherzo del destino, dal momento che era stato chiamato per una sostituzione, quando è stato notato da Nello Mascia. E fuori Nevica, opera in cui ha recitato, è un'opera teatrale che solo a distanza di anni è diventato un film e che è amatissimo dal pubblico. Maurizio Casagrande, con la sua compagna, vive tra Napoli e Roma, anche se per lavoro è costretto a muoversi e a girare tanto.
Maurizio Casagrande: vita privata
Maurizio Casagrande è fidanzato? La risposta è sì. La sua compagna si chiama Tiziana De Giacomo e come lui è un’attrice. Non sappiamo come i due si siano conosciuti ma è chiaro che ciò che li unisce è un grande sentimento. Spesso Tiziana ha preso parte alle pellicole che ha girato il compagno, dove ha recitato in piccoli ruoli.
3 curiosità su Maurizio Casagrande
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Casagrande ha frequentato il Conservatorio San Pietro a Majella e ha imparato a suonare il pianoforte e il contrabbasso
3) Un’amicizia di lunga data lo lega all’attore e collega Vincenzo Salemme
Fonte foto: https://www.instagram.com/maurizio_casagrande/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV